Marino | Scritte al Liceo Amari-Mercuri: le parole della direzione scolastica. Prosegue intanto presidio studenti: arriva 'Striscia la notizia'

Pubblicato: Giovedì, 10 Febbraio 2022 - redazione attualità

MARINO (attualità) - Comunicato della direzione scolastica, nella persona - addetta alla comunicazione - della professoressa Milena Iacuzzo

ilmamilio.it - nota stampa

"Questa mattina alcuni ignoti hanno vandalizzato le mura della nostra sede storica sita in corso Vittoria Colonna che in questi giorni è al centro di tutti i nostri sforzi e attenzionata dagli organi di stampa, con scritte di chiara matrice politica.

Crai albano1

vivace3 banner ilmamilio

 
Fatti salvi gli atti legali dovuti, che saranno compiuti in accordo con le autorità competenti, la vicenda non fa che dimostrare quanto bisogno ci sia di educare, istruire, informare. 
Pur feriti da questo vile attacco alla bellezza ed all'istruzione, continueremo con ancora maggior forza a presidiare culturalmente il territorio.
 
Lo dobbiamo a tutti quei ragazzi che non si riconoscono in scritte offensive, ai cittadini onesti che rispettano le istituzioni, a quanti credono nella democrazia e nella tolleranza".
 
Intanto prosegue il presidio degli studenti esterno. Prosegue infatti la chiusura di 13 aule in attesa dei lavori strutturali ancora non realizzati da Città Metropolitana. Oggi è arrivata una troupe di Striscia la Notizia con l'inviata Angelica Massera che ha ascoltato la voce dei ragazzi e il loro disagio che si protrae da mesi. L'ex sindaco Colizza ha dichiarato che in città esiste un'area potenziale molto grande  e pubblica in cui poter inserire dei container per le lezioni ed evitare così che centinaia di studenti si spostino verso Ciampino ogni giorno.
 

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

padel carnevale freeTime ilmamilio