Rocca di Papa | Raduno No Vax, rafforzato presidio forze dell'ordine nel territorio

Pubblicato: Giovedì, 10 Febbraio 2022 - redazione cronaca
ROCCA DI PAPA (attualità) - Utilizzati anche dei droni
 
ilmamilio.it
 
Mattinata movimentata in tutto il territorio di Rocca di Papa. Rimane presidiato il comune di via Ferri con la presenza ora oltre che della polizia locale anche del reparto mobile della Polizia di Stato di Roma. Presente anche la Protezione civile . Mentre ai Pratoni del Vivaro un ingente schieramento di forze dell'ordine sta presidiando tutti gli ingressi dalle strade principali e da quelle minori.
Crai albano1
 
 
  Intanto ieri sera in un noto ristorante dei Castelli Romani c'è stato un raduno di circa 100 persone della zona tutti no vax.  Sono stati controllati dalla Polizia di Stato, che li ha identificati e sanzionati insieme al titolare per le violazioni alle normative anti pandemia.
 
Al momento non si sono verificati arrivi di no vax sul territorio roccheggiano. Intanto la polizia locale di Rocca di Papa è al lavoro con la squadra abilitata all' uso dei droni e sono in volo alcuni elicotteri della polizia di stato alla frazione Vivaro.
Per il controllo della situazione, è stato istituito un reparto droni della Polizia Locale e Protezione Civile. Presente anche il sindaco. Monitorata la situazione a distanza di 15-20 km. L'area è sotto controllo e non si sono verificati problemi. Identificati una decine di persone no vax, di passaggio con automobili nel territorio, che comunque non si sono fermate. In nottata è stato girato un video, pubblicato sui canali Telegram di Nicola Franzoni, dove alcune persone hanno urinato presso il cartello di Rocca di Papa in Via Frascati con parole offensive verso il sindaco Cimino. Sindaco che questa mattina ha dichiarato che la situazione è sotto controllo e non ci sono emergenze.
 
Le strade sono libere, la città non è chiusa. Presidiati solo i punti più sensibili. Anche la Polizia a cavallo del centro ippico della Polizia di Stato di Roma  monitora costantemente la zona dei Pratoni.
(Nelle foto: forze dell'ordine davanti al Comune e nell'area di Via Pratoni del Vivaro tra Velletri e Rocca di Papa)

 Comunita Tuscolana banner ilmamiliovivace3 banner ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

padel carnevale freeTime ilmamilio