Frascati, completata la piantumazione delle siepi in bosso a Villa Torlonia

Pubblicato: Sabato, 23 Dicembre 2017 - redazione attualità

bosso villaTorloniaFRASCATI (attualità) - Il progetto è quello di riprodurre l'originale disegno del verde nel parco pubblico

ilmamilio.it - comunicato stampa

selasai 10anni

A sole due settimane dal via ai lavori sono stati ultimati ieri a tempo di record gli interventi di ricostituzione delle siepi perimetrali di bosso delle aiuole del Parco di Villa Torlonia.

“Con il tempo e la cura del personale dell’Ufficio Ambiente, il Parco Comunale riacquisterà il disegno originale delle sue aiuole - dichiara l’Assessore alle Politiche Ambientali  -. Rinnovo i ringraziamenti al dottore forestale Gian Pietro Cantiani, che ha seguito i lavori di messa a dimora, alla Comunità Montana che ha cofinanziato il progetto, all’Ufficio Ambiente del Comune di Frascati e alla ditta Tre Emme Service”.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

“Con la nuova perimetrazione abbiamo voluto ripristinare l’originale disegno delle aiuole per ridare dignità e decoro ai giardini storici di Villa Torlonia, che sono frequentati ogni giorno da tanti cittadini, famiglie, sportivi e turisti - dichiara il Sindaco Roberto Mastrosanti -. Il rispetto della tradizione e l’amore per Frascati si valutano anche dai dettagli che sono sempre importanti. Anche questo è un piccolo regalo che abbiamo voluto fare alla Città”.

 

 

 

 

 

magico natalePai