Rocca di Papa | Pratoni del Vivaro e palazzo comunale "blindati" per l'annunciato arrivo dei No Vax sui social

Pubblicato: Mercoledì, 09 Febbraio 2022 - redazione attualità
 
  •  
    ROCCA DI PAPA (attualità) - Forze dell'ordine mobilitate
     
    ilmamilio.it
     
    Pratoni del Vivaro e palazzo comunale "blindati" per l'annunciato arrivo dei No Vax per bocca del leader nazionale del fronte contro il green pass Nicola Franzoni.

    vivace3 banner ilmamilio

    Crai albano1

    La sindaca Veronica Cimino poco fa ha detto: «Il territorio è presidiato h24 per contrastare l'eventuale arrivo di qualche male intenzionato che non rispetta le leggi. La nostra è una cittadina accogliente per coloro che rispettano le leggi e mostrano rispetto al prossimo, non per persone aggressive e minacciose, che non saranno certo le benvenute. Da parte della nostra polizia locale è stato programmato un servizio d'ordine pubblico h24 in collaborazione con la questura di Roma, la prefettura e le altre forze dell'ordine. Il palazzo comunale è stato transennato con l'istituzione del divieto di sosta per eventuali arrivi a sorpresa, inoltre il Prefetto ha redatto e firmato anche un'ordinanza di divieto di raduni in tutto della provincia di Roma». 
     

     
    Il comandante della Municipale Di Bella con i suoi agenti sono in servizio h24 e presidieranno il palazzo comunale tutta la sera e la notte fino a domattina, visto che il leader No Vax preannunciava il suo arrivo con la sua macchina proprio in quella zona, parlando in un video del comune di "Rocca di Baba" in maniera sarcastica.
     
    "Ringrazio tutte le forze dell'ordine, i comandanti della polizia locale e i sindaci degli altri 15 comuni dei Castelli che si sono messi a disposizione per fronteggiare questa eventuale emergenza. Volontari, operai comunali e personale del centro equestre tra ieri e oggi sono stati al lavoro per chiudere e recintare tutti gli ingressi ai vasti prati della zona del Vivaro, siano essi pubblici, privati o in dotazione alla Fise. Siamo pronti tutti uniti per far rispettare le leggi e non permettere a nessuno di creare disordini sul nostro territorio ".
     
     
    Presidiati da polizia e carabinieri presenti con i reparti mobili e di intervento operativo anche i caselli autostradali in provincia di Roma e le strade principali del 16 comuni castellani con check point e passaggi continui di pattuglie civette e di servizio. Sul posto oggi pomeriggio per le varie riunioni operative alla frazione Vivaro anche i guardiaparco dei Castelli Romani, la sindaca di Rocca Priora Anna Gentili, con la comandante della municipale Maria Parasassi, il consigliere comunale delegata Paola Trinca, in stretto contatto con la sindaca Cimino e il comandante della PL Di Bella. 

    Comunita Tuscolana banner ilmamilio

    padel carnevale freeTime ilmamilio