Genzano | Giornata della Memoria: partecipata iniziativa al Parco Amati con istituzioni, scuole, associazioni

Pubblicato: Giovedì, 27 Gennaio 2022 - redazione attualità
 
GENZANO (attualità) - Emozione per la celebrazione
 
ilmamilio.it
 
Giornata della Memoria a Genzano: per ricordare tutte le vittime della brutalità nazifascista, l'Amministrazione comunale, alla presenza delle autorità civili e militari, ha deposto una corona d'alloro presso Parco Amati.
 
L'incontro è stato organizzato in collaborazione con ANED, JERUCE ODV, ANPI Genzano, con la partecipazione delle scuole superiori e medie di Genzano e della famiglia Amati. Il Parco è intitolato a Giulio Amati, cittadino genzanese di religione ebraica, morto nel campo di lavoro di Landsberg nel 1945.
 
vivace3 banner ilmamilio
 
Presenti il sindaco Zoccolotti, la presidente del consiglio comunale Patrizia Mancini, alcuni parenti delle vittime della Shoah da Roma, rappresentanti della comunità ebraica di Roma, Polizia Locale con il gonfalone, Carabinieri, Polizia di Stato, l'intero consiglio comunale. I ragazzi, dopo l'introduzione e il saluto di sindaco e presidente del consiglio comunale, hanno letto i lavori elaborati sull'argomento nelle classi.
 
E' intervenuto Andrea Di Veroli, vicepresidente dell'Aned, Associazione Nazionale ex deportati, che ha ringraziato l'amministrazione comunale per il suo impegno costante nel ricordo della Shoah.
Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

acquacita ilmamilio

Comunita Tuscolana banner ilmamilio