Natale, Grottaferrata accende di atmosfera l'abbazia e Poggio Tulliano

Pubblicato: Giovedì, 21 Dicembre 2017 - redazione attualità

luci abbaziaGROTTAFERRATA (attualità) - Due proiettori luminosi per colorare l'ingresso del castello roveriano ed una palazzina nella parte alta della città

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

Una scelta di scelta di forte impatto, decisamente un bel colpo d'occhio. L'Amministrazione comunale di Grottaferrata sceglie di puntare sugli "effetti speciali" di una illuminazione decisamente d'impatto "sparata" sulle pluricentenarie mura dell'abbazia di San Nilo e su uno dei palazzi di Poggio Tulliano.

 

 

 

 

luci poggiotulliano

Una scelta, si diceva, di buona riuscita seppur certamente un po' tardiva. L'illuminazione con tema natalizio del portale e delle mura dell'Abbazia è visibile sin da metà corso del Popolo e l'effetto è assicurato. Anche l'installazione di Poggio Tulliano è ben scelta e riesce a garantire nonostante il traffico, insieme alla musica filodiffusa, l'atmosfera natalizia.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

 

Due installazioni che per quest'anno sostituiscono le tradizionali luminarie natalizie: l'Amministrazione comunale ha preferito investire le proprie risorse destinate al Natale con l'acquisto dei deu proiettori che potranno essere utilizzati anche in altre manifestazioni pubbliche.

Una scelta che, ovviamente, non ha mancato di suscitare polemiche, soprattutto sui social. Non tutti sembrano aver apprezzato quanto fatto dall'Amministrazione e tra nostalgici delle tradizionali luminarie posizionate lungo il corso e critici ad oltranza, è insomma un bel discutere.

Ma l'effetto creato dalle fantasie proiettate è senza dubbio un effetto di bella atmosfera.

magico natalePai