Rocca di Cave, forti nevicate: al lavoro spalaneve e spargisale della Protezione Civile

Pubblicato: Domenica, 09 Gennaio 2022 - redazione attualità
ROCCA DI CAVE (attualità) - Prima copiosa neve dell'anno
 
ilmamilio.it
 
Al lavoro da diverse ore la Protezione Civile di Cave e Rocca di Cave. Il territorio di quest'ultimo comune è stato particolarmente colpito dalla abbondante nevicata, che ha ricoperto strade principali e stradine interne e periferiche.
 
Notevoli disagi al transito. I volontari stanno intervenendo dal primo pomeriggio per liberare le strade gli spalaneve con la benna e altri mezzi spargisale che sono ancora al lavoro nel piccolo comune di altura sui monti prenestini.
 
La strada provinciale 52b tra le più colpite della fitta coltre di neve.
 
Un volontario della protezione civile di Colonna che passava in quella zona per caso si é fermato a dare aiuto e sostegno ad alcune persone e famiglie prese dal panico e in difficoltà nel pomeriggio con le loro auto.  Li ha aiutati a montare le catene per ripartire e dato utili suggerimenti di guida.
 
La sindaca Gabriella Federici comunica che al momento le strade sono percorribili e domani le scuole saranno aperte regolarmente,  e ringrazia la protezione civile di Cave per il prezioso intervento con gli spalaneve. Rocca di Cave si trova a 933 metri di altezza sui monti prenestini, conta 380 abitanti, e le scuole sono nella vicina Cave, che saranno aperte.
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna