Un cittadino di Grottaferrata su raccolta differenziata: “Sarim chiude male 2021 ed apre peggio 2022”

Pubblicato: Sabato, 01 Gennaio 2022 - Redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Le lamentele sul servizio da parte di un cittadino criptense residente in via Quattrucci

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Riceviamo da un cittadino di Grottaferrata e pubblichiamo. 

“Venerdì 31 dicembre nel tratto di strada di via Quattrucci  dal n. 152  e fino al  n. 278  la raccolta della carta non è stata effettuata;  sabato 1° gennaio, benché il calendario fornito dalla stessa Sarim  prevedesse la raccolta dell’umido e dei metalli, il servizio non è stato effettuato. Ha chiuso male il 2021 ed aperto peggio il 2022.

Dobbiamo aspettarci  un servizio analogo per i prossimi trenta anni?  Nessuno di noi pretendeva  che il primo gennaio fosse effettuata la raccolta differenziata;  ma se mi fornisci un calendario che mi indica la raccolta  mi aspetto  che questa venga fatta.  Oppure è tutta una presa in giro alla cittadinanza, tanto nel contratto non c’è nessuna sanzione a carico della Sarim in caso di inadempienza!Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Mi chiedo come sia stato possibile  per il Comune di Grottaferrata  accettare e sottoscrivere un contratto che prevede  che i cittadini debbano  comportarsi  in un determinato modo, pena anche di  sanzioni pecunarie, mentre per la Sarim non  è prevista nessuna  sanzione, anche se non effettua il servizio. Dove erano i funzionari comunali, gli assessori e l’intera Giunta  che hanno avallato, accettato e firmato il  contratto?  

Come non restare allibiti dalla scelta di fornire un solo contenitore unico  per vetro e metalli  e da usare alternativamente una volta per il vetro e l’altra per i metalli  con raccolta settimanale alterna.vivace3 banner ilmamilio

Dove li metto i vetri quando  è il turno dei metalli e viceversa, visto che la singola raccolta avviene ogni 15 giorni? E perché alcuni contenitori sono più piccoli di quelli  forniti dalla vecchia gestione ed usati finora?colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Mi auguro che i cittadini di Grottaferrata  si leggano  il contratto stipulato dal Comune con la Sarim. È un’esperienza illuminante che ti fa venire voglia di costituire  una associazione di consumatori!”.

acquacita ilmamilio

 

 

 

 


Commenti  

# Paolo 2022-01-01 22:00
Hai ragione, facciamo subito qualcosa
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Ermanno 2022-01-02 11:54
In materia di ambiente Sarim e amministrazione comunale evidentemente sono incompetenti. Grottaferrata è sporca e la manutenzione del verde è inesistente. Avevo scelto di vivere di qui perché i servizi minimi di decoro urbano erano (erano) garantiti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# arìècchice 2022-01-02 16:00
a commentare i surrogati anche per la differenziata
La delusione per quanti hanno creduto e investito ingenti risparmi per venire ad abitarci è una costante degli ultimi 30anni "se Grottaferra fosse perfetta, non lo sarebbe" e infatti non lo è :sad: Yogi Brera è perfetto
Il binomio pOLITICA dei surrogati e l'intercapedine burocratica ha dato vita al declino delle condizioni di vita
Il racconto denuncia del Cittadino, ne è la riprova
Anche nell'attività sportiva a Gtf va di moda il surrogato :-x del TENNIS = il padel
Se per il servizio di raccolta prima o poi verrà trovata una soluzione (Marino) per la "differenziata" per politici politicanti l'impresa sarà ARDUA se a votare andranno in pochi
Per le elezioni 2022 attenzione ;-) i selezionatori vi leggono
I Cittadini con tanti like :eek: sono gli ideali ...per i VOTI :sad: mentre ai programmi "sempre gli stessi " ci pensano "gli stessi di sempre"
CIAO :P
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Claudio D 2022-01-02 18:33
Apre peggio?
Sul sito: https://www.raccoltafacile.it/
"Dal 3 gennaio 2022 parte ufficialmente il nuovo sistema di raccolta rifiuti": che ne dite di aspettare che arrivi lunedi 3 gennaio per lamentarci già del 2022?

Facciamo subito qualcosa?
Cominciamo ad essere tutti più educati! Se la città è sporca dipende anche dal comportamento dei suoi abitanti, o sporcano solo quelli di passaggio?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Oravla 2022-01-04 20:28
Buonasera,
Sono in parte d'accordo con il Sig. Claudio D. che è presto per lamentarci, ma sono totalmente contrario che le responsabilità sono dei cittadini.
In Paesi forse più civili e moderni del nostro, chi sbaglia e non rispetta le regole viene sanzionato e ognuno fa la sua parte.
Finiamola con questa storiella stupida ridicola che siamo tutti bravi ed educati.
Quando un Superiore ti chiama per nome ti sta fregando.
Buona serata.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# DONATELLA 2022-01-07 16:04
Confermo il disservizio rilevato dagli altri cittadini-
Nella nostra strada VIA XXIV MAGGIO , martedì 4 gennaio non è stata raccolta l'indifferenziata , e oggi venerdi' 7 gennaio non è stata raccolta la carta, come previsto dal calendario .
Sarebbe interessante leggere il contratto stipulato da SARIM con il COMUNE DI GROTTAFERRATA.
Ma questo sarà un altro problema visto che al momento non c'è neanche un SINDACO!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# DONATELLA 2022-01-07 16:10
Confermo il disservizio rilevato dagli altri cittadini.
Sulla nostra strada VIA XXIV MAGGIO il giorno martedì 4 gennaio non è stata raccolta l'indifferenziata, e oggi venerdì 7 gennaio non è stata raccolta la carta come previsto dal calendario .
Sarebbe interessaante leggere il contratto stipulato da SARIM con il COMUNE DI GROTTAFERRATA , ma in questo momento non c'è neanche un SINDACO.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione