Frascati, il successo colorato e internazionale delle majorettes al Roma Christmas Magic

Pubblicato: Martedì, 19 Dicembre 2017 - redazione eventi

FRASCATI (eventi) - Oltre 230 partecipanti provenienti da dall'Italia, Croazia, Slovacchia e Bulgaria e 150 musicisti coreografici italiani.

ilmamilio.it - comunicato stampa

 

È stato un grande successo la prima edizione del Roma Christmas Magic di Frascati, cui hanno partecipato oltre 230 majorettes, provenienti dall'Italia, Croazia, Slovacchia e Bulgaria, e 150 musicisti coreografici italiani, esibendosi nelle categorie previste dal regolamento del MWF - Majorettes World Federation.

 

magico natale

Pai

 

 

Nel momento della cerimonia di apertura erano presenti il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti, l'Assessore allo Sport Claudio Marziale e i Consiglieri comunali Mattia Ambrosio, Roberto Gherardi de Candei e Marco Lonzi. L’Amministrazione comunale ha così accolto e dato il benvenuto al Presidente Anbima Lazio Alessio Colini, alla Presidente Majorette World Federation Zeljka Banovic, alla giuria internazionale e alle numerose famiglie al seguito dei gruppi presenti sugli spalti.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

«Con la presenza di oltre mille persone partecipanti tra bande musicali, gruppi di majorettes e spettatori, Frascati ha avuto un grande ritorno di immagine e un indotto economico - dichiara l’Assessore allo Sport Claudio Marziale -. E’ stato un evento divertente, colorato, elegante e sorprendente, e ci fa piacere che i vertici internazionali del Majorette World Federation e di Anbima siano rimasti soddisfatti dell’accoglienza avuta».

 

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

«Ringrazio l'Amministrazione comunale di Frascati e l'Anbima Lazio per la straordinaria accoglienza offerta ai partecipanti e l’ottima organizzazione dell’evento - dichiara la Presidente del Majorettes World Federation Zeljka Banovic -. L’eccezionalità del Christmas è stata la partecipazione di 5 bande musicali con 150 musicisti, che hanno presentato la loro performance nella nuova categoria “Band and Majorettes”, inserita per la prima volta in Italia proprio in questo particolare evento natalizio a Frascati. Sarà importante dare continuità a questo evento, mi auguro pertanto che possa essere ripetuto con le stesse modalità anche nel 2018».

 

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 

«Oltre alla competizione, era doveroso inserire le Bande Musicali che con le majorettes rappresentano una straordinaria ricchezza e un'importante tradizione italiana - sottolinea la responsabile della Consulta Artistica Anbima Lazio Monica Rizzi».