Albano Laziale | Vescovo Viva celebra messa per i 50 anni dalla fondazione della Chiesa di Villa Ferraioli

Pubblicato: Mercoledì, 08 Dicembre 2021 - Redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Al termine della Messa si è tenuta l’inaugurazione del presepe in stile palestinese realizzato dagli “Amici del Presepe”

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il Vescovo della Diocesi di Albano, Vincenzo Viva, ha celebrato ieri pomeriggio la Santa Messa presso la Chiesa del Cuore Immacolato della Vergine Maria nel quartiere di Villa Ferraioli ad Albano Laziale. La funzione religiosa si è tenuta in occasione della chiusura del giubileo per i cinquant’anni dalla fondazione della parrocchia stessa. gottodoro mamilioLa messa è stata concelebrata dal parroco Don Paolo Palliparambil insieme al primo storico parroco Monsignor Umberto Galeassi, al collaboratore parrocchiale don Giuseppe e a don Valerio Messina collaboratore del vescovo.colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Il Vescovo Vincenzo Viva nell’omelia ha ricordato la storia della Chiesa del Cuore Immacolato, l’importanza della figura di Monsignor Umberto Galeassi negli anni e la storica visita del Pontefice Paolo VI avvenuta il 3 settembre 1971.

mondadori frascati mamilio.it 700x250Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio Sua Eccellenza Reverendissima ha poi incoraggiato i fedeli a continuare a collaborare anche nel presente camminando insieme verso i prossimi cinquant’anni.vivace3 banner ilmamilio

Al termine della Messa si è tenuta l’inaugurazione del presepe in stile palestinese realizzato dagli “Amici del Presepe”. A seguire si è tenuta la conferenza sul tema “Papa S. Paolo VI e la Via Pulchritudinis” a cura del professor Mariano Apa.

promo natale freeTime frascati ilmamilio