Nemi: i sub recuperano le bottiglie di spumante lasciate "in fresco" nel lago e festeggiano tutti insieme

Pubblicato: Lunedì, 18 Dicembre 2017 - redazione attualità

vino lago1NEMI (attualità) - Ieri mattina la tradizionale cerimonia organizzata dai sommozzatori del gruppo Underwater Team Italy

ilmamilio.it

selasai 10anni

Una simpatica ed originale iniziativa che si ripete da tempo e che anche quest'anno, per ovvie ragioni, non si voluti non rinnovare.

I sommozzatori dei Castelli romani coordinati da Josè Amici si sono dunque immersi ieri mattina nelle gelide e limacciose acque del lago di Nemi per recuperare le bottiglie di vino e spumante, rigorosamente locali, che avevano messo "in fresco" ad inizio anno.

vino lago2

vino lago3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una simpatica tradizione che i sommozzatori della Underwater Team Italy (una ventina ai Castelli) hanno voluto rinnovare, fermandosi poi tutti insieme a pranzo proprio sulle sponde del lago. Un momento conviviale, al quale hanno contribuito due agritusimo della zona, che ha visto partecipare anche alcuni amministratori locali.

magico natalePai

Su tutti i sindaci di Nemi, Alberto Bertucci e di Ariccia, Roberto Di Felice accompagnato dal suo vice Enrico Indiati, che hanno preso volentieri parte al tradizionale momento conviviale organizzato dai sommozzatori. Il vino, ovviamente, si era perfettamente conservato ad una temperatura invidiabile.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

 

Un modo simpatico e coinvolgente per celebrare le ricchezze enologiche del territorio dei Castelli romani e le eccellenze gastronomiche ma anche lo straordinario patrimonio ambientale di cui il nostro territorio può fregiarsi. Il modo più bello per scambiarsi gli auguri per il nuovo anno.

vino lago4