L’Esa Esrin di Frascati a lavoro per il monitoraggio degli asteroidi

Pubblicato: Domenica, 24 Ottobre 2021 - Redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Nella sede frascatana Esrin dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) è stato inaugurato nei giorni scorsi il “Neocc”

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

L’osservazione e il controllo degli asteroidi passa anche attraverso Frascati. Nella sede frascatana Esrin dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa), infatti, è stato inaugurato nei giorni scorsi il “Neocc”. gottodoro mamilioSi tratta di un vero e proprio centro, dove arrivano dati e informazioni utili a classificare asteroidi e non solo per un puntuale lavoro di controllo.freeTime giugno2021

L’attività svolta nella sede Esrin di Frascati è davvero preziosa. Gli asteroidi, infatti, richiedono un’attenta e meticolosa attività di monitoraggio poiché alcuni di loro possono rivelarsi pericolosi qualora si intersechino l’orbita della Terra.Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

A Frascati arriveranno anche i dati raccolti tramite i telescopi del progetto “Flyeye”. Quest’ultimo ha avuto avvio in Italia, presso l’Istituto Nazionale di Astrofisica.

zgc_adv_banner.gif

 

vivace3 banner ilmamiliofitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna