Grottaferrata | Simona Marchini presidente della Consulta della cultura

Pubblicato: Martedì, 12 Ottobre 2021 - redazione attualità
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 personaGROTTAFERRATA (attualità) - Eredita l'incarico che fu ricoperto dal compianto Carlo Mongardini
 
ilmamilio.it
 
La Consulta della Cultura di Grottaferrata ha eletto all’unanimità Simona Marchini nuova presidente. La grande attrice romana, da moltissimi anni residente e partecipe alle attività di Grottaferrata, eredita la guida del compianto professor Carlo Mongardini, venuto a mancare improvvisamente pochi mesi orsono.
Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

 
L'Amministrazione ha espresso la propria gratitudine e stima nei riguardi della signora Marchini, convinta che la conoscenza profonda e l’amore già ampiamente dimostrato per Grottaferrata da parte dell’artista, potrà  giovare alle attività di questo organismo che ha in animo molte iniziative.
 
Particolare attenzione da parte della Marchini è stata subito indirizzata in tal senso all’attenzione dei più giovani, che devono poter avere accesso a corsi e offerte formative di valore anche nelle ore di tempo libero.

gottodoro mamilio

 

freeTime giugno2021

 
Nata a Roma il 19 dicembre 1941, Simona Marchini è un’attrice, conduttrice televisiva, comica e regista teatrale italiana. Figlia dell’imprenditore Alvaro Marchini, presidente della Roma dal 1968 al 1972,  a soli cinque anni ha debuttato in teatro. Dopo l’esordio con Romolo Siena e Renzo Arbore, ha partecipato a numerosi film e programmi televisivi di grande successo nel corso della sua lunga carriera. Dal 2000 si è dedicata prevalentemente al teatro e alla creazione del Todi Arte Festival e all’attività del centro culturale Nuova Pesa. 
 
La fine di questo 2021 la vedrà approdare per la prima volta in libreria con una sua autobiografia dal titolo Corpo estraneo, edita da Baldini+Castoldi, in uscita il prossimo 4 novembre.
 

fitness acqua colline ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna