Frascati | "La curva delle suore è come Vallelunga: vogliamo autovelox e dossi!"

Pubblicato: Mercoledì, 29 Settembre 2021 - redazione attualità

cartello autodromo frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Da anni i residenti della zona di via San Francesco d'Assisi-via Brigida Postorino chiedono interventi di messa in sicurezza

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da anni i residenti della zona di via San Francesco d'Assisi - via Brigida Postorino lamentano la velocità con cui le auto percorrono quel tratto stradale, a ridosso del centro di Frascati.

 

sbardella banner ilmamiliogottodoro mamilio

 In particolare, a destare preoccupazione è la velocità con cui auto, moto e mezzi pesanti percorrono la curva che si trova proprio in prossimità dell'istituto scolastico delle "Immacolatine". La curva, infatti, impedisce l'attraversamento in sicurezza dei pedoni e più volte si è rischiata la tragedia. Un appello che per la verità sinora è rimasto inascolato.

 

 bruni banner ilmamilio

gori banner ilmamilio

 E così, in queste ore qualcuno si è "divertito" a descrivere quel pericoloso tratto stradale urbano come l'"Autodromo di Vallelunga" in particolare su quella che, come nel gergo delle corse, è sata rinominata la "curva delle suore".

delleChiaie banner frascati ilmamilio

I residenti chiedono l'installazione di un autovelox e di dossi: interventi di messa in sicurezza, in particolare degli attraversamenti pedonali.

Spetterà al nuovo sindaco cercare di risolvere anche questo problema. Uno dei tanti della viabilità frascatana.

freeTime giugno2021vivace3 banner ilmamilioferri elezioni ilmamiliodesantis44 ilmamiliofitness acqua colline ilmamilio