Discarica Albano | Cacciatore (Europa Verde): “Regione può e deve chiudere il sito”

Pubblicato: Martedì, 07 Settembre 2021 - Redazione politica

Albano Laziale | Domani discarica di nuovo attiva, previste nuove proteste  di cittadini, comitati e associazioniALBANO LAZIALE (politica) - Le dichiarazioni del consigliere regionel dopo il parere del Tar che ha negato la sospensiva all'attività della discarica 

ilmamilio.it - nota stampa 

Riceviamo dal consigliere regionale e Presidente Commissione X Urbanistica, Politiche abitative, Rifiuti Regione Lazio, Marco Cacciatore (Europa Verde) e pubblichiamo. 

“Non possiamo certo essere soddisfatti per la sentenza del TAR che respinge il ricorso del sindaco di Albano contro la riapertura della discarica di Roncigliano. Bisogna però ricordare che una decisione di tipo formale - come sono i pronunciamenti del Tribunale amministrativo regionale – non incide sul merito politico della vicenda.

LEGGI ANCHE --> Albano | Tar respinge richiesta di sospensiva delle attività della discaricaparcoUlivi pubb3 ilmamilio

La Regione Lazio rimane depositaria di poteri che a norma di legge consentirebbero le dovute misure di tutela, anche in forza di quell’articolo 191 del Testo Unico Ambientale che regola le situazioni di eccezionale ed urgente necessità, sulla base del quale proprio l’ordinanza della sindaca Raggi è stata emessa.

La Regione ha potestà e competenza per fare l’unica cosa giusta per i cittadini e il territorio di Albano, ai fini di una dovuta salvaguardia ambientale: chiudere la discarica”.gottodoro mamiliosbardella banner ilmamilio

freeTime giugno2021

vivace4 banner ilmamilioferri elezioni ilmamilio

 

preIscrizioni colline frascati ilmamilio