Rocca di Papa | Lamentele da via Valle di San Lorenzo: "Schiamazzi di ragazzini fino a tarda notte"

Pubblicato: Mercoledì, 01 Settembre 2021 - redazione attualità

viaValleSanLorenzo Roccadipapa ilmamilioROCCA DI PAPA (attualità) - Una residente della zona ci scrive

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Buongiorno,

sono una cittadina di Rocca di papa , io e la mia famiglia viviamo nella zona bassa del paese, precisamente in via Valle San Lorenzo dove da circa tre anni è stato fatto il parco di Valle San Lorenzo a ridosso di un grande parcheggio, fin qui tutto bene.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamiliosbardella banner ilmamilio

 

Ogni sera verso le 23, puntualmente si riuniscono ragazzini di 15/16 anni, dando sfogo a schiamazzi e urla senza mai smettere, si sentono bottiglie di vetro cadere a terra in frantumi, musica alta che proviene dalle loro "macchinette" e questo fino a notte inoltrata. In questa zona molte famiglie hanno investito soldi veri per una casa è la tranquillità, ci sono famiglie con dei figli piccoli, anziani che non stanno molto bene di salute, lavoratori che si alzano presto la mattina e vorrebbero dormire o comunque rilassarsi.

 

gottodoro mamilio

freeTime giugno2021

 

È stato fatto molto spesso presente ai ragazzi e alle loro famiglie del disturbo che questi giovani recano alla comunita. Proprio ieri sera i carabinieri sono venuti a fare un controllo, ma sembra che non sia valso a nulla. Premetto che qui non ci sono locali, bar o punti di ritrovo, ma comunque questi ragazzi se lo sono creati da soli. Lo so che confronto ad Albano e Frascati questo a voi può sembrare quasi il nulla, ma credetemi quando arriva la sera l'ansia sale con la paura di non poter dormire e poi la mattina alzarsi presto per andare a lavorare.

 

vivaceferri elezioni ilmamilio

 

La domanda che mi pongo e vi inoltro: ma dove sono le famiglie di questi ragazzini? Perché non fanno nulla per tenerli a bada? Vorrei tanto che pubblicasse questo mio sfogo (e credetemi non solo il mio) per mettere in attenzione questo problema sociale ormai dilagato e in piena espansione. Grazie per la vostra attenzione e lo spazio dedicatomi".

 

preIscrizioni colline frascati ilmamilio