#SALVIAMOLANOSTRAFATTORIA: Agricoltura Capodarco lancia una campagna di raccolta fondi per salvare la Cooperativa

Pubblicato: Mercoledì, 01 Settembre 2021 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Un appello di solidarietà denso di 40 anni di storia per non dover abbandonare gli immobili in affitto e chiudere per sempre

 ilmamilio.it

La Cooperativa Sociale Agricoltura Capodarco, che da oltre 40 anni opera sul territorio di Grottaferrata, lancia la campagna di crowdfunding (raccolta fondi) #SalviamoLaNostraFattoria (https://www.produzionidalbasso.com/project/salviamolanostrafattoria).

 parcoUlivi pubb3 ilmamilio

 

sbardella banner ilmamilio

Una campagna nata dalla necessità di salvare la Cooperativa, che ora rischia di dover chiudere per sempre lasciando senza tutele, senza lavoro e senza un tetto le persone che ospita e che la vivono quotidianamente.

A causa del fallimento del soggetto proprietario del casale e dei terreni di Grottaferrata, infatti, Agricoltura Capodarco si trova a dover affrontare una proposta di acquisto molto elevata, non raggiungibile con la sola accensione di un mutuo. Il prezzo, prospettato dai curatori fallimentari, è di ben 1.500.000,00 euro.

L'obiettivo della campagna di crowdfunding è di raccogliere 200 mila euro e riuscire così a dare continuità alla storia della Cooperativa.

La campagna ha preso il via sulla piattaforma Produzioni dal Basso e proseguirà per altri 100 giorni.

freeTime giugno2021

Non c’ è più tempo. Un vero appello alla solidarietà e alla generosità di quanti intendano dare il loro prezioso contributo per sostenere la raccolta delle risorse necessarie a integrare il mutuo e poter così salvare il casale della Cooperativa.

La campagna ha già ricevuto il supporto di volti noti al grande pubblico, come la band Ladri di Carrozzelle, che ha scritto il brano "Non c'è più tempo" per sostenere la causa, e il cantautore romano Daniele Silvestri, guest star del video della canzone, visibile sui social della Cooperativa (https://www.youtube.com/watch?v=BRISU16vZO8).

Agricoltura Capodarco Cooperativa Sociale

Quella di Agricoltura Capodarco è una storia ricca di passione, cuore, dedizione e sacrificio che vale la pena di sostenere e far continuare a vivere. Nata nel 1973, nel corso degli anni la cooperativa ha posto in essere molteplici attività di assistenza socio-sanitaria, formazione e recupero di persone fragili. Ma Agricoltura Capodarco è prima di tutto una famiglia: una famiglia di persone che di questa realtà hanno fatto il centro della loro vita, persone che ci lavorano, ci trascorrono le loro giornate e ci risiedono. Ad oggi conta 40 soci, 50 lavoratori fragili e centinaia di persone che vivono quotidianamente una realtà nella quale “condividere per moltiplicare” non rappresenta solo uno slogan ma il motore che anima tutta la comunità.

gottodoro mamilio

ferri elezioni ilmamilio

vivace

preIscrizioni colline frascati ilmamilio