Genzano | Residenti del Borgo Antico alle spalle di Palazzo Cesarini segnalano degrado. Transenne e reti non tolte dopo lavori

Pubblicato: Venerdì, 27 Agosto 2021 - redazione cronaca
 
  • Genzano (attualità)-  transenne in terra, erba alta e sporcizia da diversi mesi
     
    ilmamilio.it
     
    Numerosi residenti del centro storico genzanese, hanno segnalato la presenza di reti, transenne in terra, erba alta e sporcizia da diversi mesi, nella zona alle spalle del Palazzo Sforza Cesarini. Situazione che oltre a togliere diversi spazi per parcheggiare, già molto limitati nel borgo vecchio, crea una situazione di degrado e disagio a tutti i cittadini .
    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    ferri elezioni ilmamilio

     
    "Le reti e le transenne, da quanto sappiamo, erano state messe per dei lavori di sistemazione di alcune finestre ai piani alti dell'antico palazzo, rimaste aperte e danneggiate nel tempo, da dove entravano numerosi piccioni, che sono state sigillate, tramite un braccio gru ed alcuni operai, dice una residente. Ma ora sono passati alcuni mesi e tutto è rimasto lì e i lavori non sembra affatto dovessero continuare. Quello che chiediamo al nostro sindaco Carlo Zoccolotti, che vengano tolte queste reti, le transenne, se non servono più, e che venga ripulita l'area dall'erba incolta sulla piazzetta e lungo le vie laterali del borgo antico, tra via Scaloni, via Oscura e piazza Cesarini, al fine di andare a migliorare la situazione igienico sanitaria e ripristinare i posti auto, già inesistenti nelle ore di punta della giornata e in serata, quando molti avventori si recano nei locali ricettivi della zona ".
     
    gottodoro mamilio
     

    freeTime giugno2021

     

    colline centroestivo2 ilmamilio