Elezioni | Delle Chiaie risponde a "Guarda Frascati": "Turismo ed enogastronomia, il rilancio è nel programma"

Pubblicato: Mercoledì, 11 Agosto 2021 - redazione politica

delleChiaie simboli frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - La candidata sindaca di "Frascati futura"  e "Prima i giovani"

ilmamilio.it - nota Facebook

Da Anna Delle Chiaie, in risposta a "Guarda Frascati" riceviamo e pubblichiamo.
parcoUlivi pubb3 ilmamilio
"Uno dei punti fondamentali del nostro programma è la rivalutazione del turismo enogastronomico. Valorizzare i prodotti locali è fondamentale per lo sviluppo e la ricrescita del territorio.
La prima cosa da fare per consentire alla nostra cittadina di ospitare il turismo è metterla in sicurezza ed è per questo che diciamo da sempre che ci vogliono controlli da parte delle forze dell'ordine fino a tarda serata. Dato che molti ristoratori pagano il suolo pubblico (fatta eccezione per questo periodo di covid) per i loro tavoli all'aperto, sarebbe opportuno trovare una vasta zona fuori dal centro dove far parcheggiare le macchine e mettere a disposizione una navetta, sarebbe perfetta se ecologica e che possa portare i turisti al centro di Frascati senza assistere più a parcheggi selvaggi e macchine che passano vicino ai commensali.

 

freeTime giugno2021

Gli eventi culturali, valorizzando le Mura del Valadier, le Scuderie Aldobrandini e villa Torlonia possono essere incrementati, con un armonico connubio tra arte ed enogastroturismo. Importante è creare anche un ufficio che si occupi dei progetti strategici atti a reperire fondi a livello Europeo impiegabili sul territorio.
Tutto ciò è possibile con l'impegno e la volontà di un sindaco attraverso un tavolo di lavoro propositivo e di concertazione tra ristoratori,albergatori, commercianti e amministrazione".

 

gottodoro mamiliopreIscrizioni colline frascati ilmamilio


Commenti  

# Fabio 2021-08-11 11:02
Frascati, come molti altri Comuni, ormai, potrebbe anche restare senza sindaco nè politica. Non farebbe differenza, constatazione triste ma realistica. I commissari non conoscono il territorio ma i candidati anche se lo conoscono si guardano bene dall'andare a intervenire, non essendone capaci e non avendo alcuna nozione di economia, l'unica cosa che potrebbero fare è mettere in mostra quelli che già sanno lavorare ma magari non sono 'amici'. I commissari non conoscono le professionalità con cui hanno a che fare, i politici fanno finta di non conoscerle per non dare nulla a nessuno, devono far splendere la loro stella e basta. Proposta: lasciamo il comune com'è, commissariato: non migliorerà ma magari non peggiorerà ancora. Non è questione di antipolitica è questione di disparità di mezzi. La politica locale nulla può sulla globalizzazione dei problemi. In questa tornata elettorale non vedo cervelli. Qui non servono rilanci ma lavoro e tranquillità.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione