'Grottaferrata Sostenibile': "Determina per affidamento Parco degli Ulivi: altro esempio di pressapochismo e superficialità"

Pubblicato: Lunedì, 02 Agosto 2021 - redazione attualità
Grottaferrata, finalmente riapre anche il chiosco del Parco degli UliviGROTTAFERRATA (attualità) - Il movimento si ponte interrogativi sulle modalità adottate dalla Giunta
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Con una certa sorpresa abbiamo rilevato la pubblicazione sull'Albo Pretorio, della determina per l'affidamento del Parco degli Ulivi.
 
Cominciamo col segnalare che mancano tutti gli allegati di riferimento e non ci sembra il massimo in merito a trasparenza ed informazione.
parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

 
Ci siamo comunque andati a leggere la Delibera di Giunta a cui si fa riferimento ed abbiamo purtroppo constatato che si tratta del solito affidamento al miglior offerente in busta segreta.
 
C'è tutta una serie di impegni ed oneri che il locatario si dovrebbe assumere e non c'è nulla riguardo gli indirizzi e la progettualità.
 
A nostro parere sarebbe stato molto meglio stabilire un canone in base alle tabelle OMI ed affidare alla miglior proposta tecnica, capace di valorizzare e rendere fruibile al meglio un luogo pubblico che indubbiamente ha molte potenzialità.
 
gottodoro mamilio
 

freeTime giugno2021

 
Si potevano inoltre attribuire maggiori punteggi per favorire l'imprenditoria femminile, come avevamo proposto recentemente e quella giovanile, si parla tanto di parità di genere e di colmare il Gap generazionale aiutando i giovani ad inserirsi nel mondo del lavoro, poi quando abbiamo una occasione non la sfruttiamo mai.
 
Peraltro non sappiamo se qualcuno dell'Amministrazione si sia fatto un giro nel Parco recentemente, c'è sporcizia e seccume , giochi rotti e pericolosi, nel bagno ci sono escrementi dappertutto e andrebbe quantomeno sanificato, affidarlo in queste condizioni ci sembra veramente scorretto.
 
Come al solito a ridosso della fine del mandato ci si scapicolla a fare tutto quello che in 4 anni non si è fatto e la fretta porta a questi risultati, pressappochismo e superficialità, un vero peccato, perché questo ed altri luoghi della nostra città meriterebbero ben altra considerazione.
 
Grottaferrata Sostenibile"
 
(Foto di archivio)

colline centroestivo2 ilmamilio