OlioincomunE, a Grottaferrata la spemitura è sociale e il progetto è vincente

Pubblicato: Domenica, 03 Dicembre 2017 - Marco Caroni

olioComune1GROTTAFERRATA (attualità) - Questa mattina la degustazione a piazza Cavour. D'Ottavi: "Cerchiamo volontari"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L'olio è buono, buonissimo. 160 litri d'autore, fatti con la passione di una ventina di cittadini che hanno aderito al progetto ad alta socialità "OlioincomunE".

petra nov2017 1

 

 

 

 

 

 

Questa mattina l'associazione Agro Club di Grottaferrata ha offerto ai cittadini che si sono ritrovati a piazza Cavour una buona fetta di bruschetta condita proprio con l'olio ottenuto dalla spemitura realizzata con le olive raccolte da una cinquantina delle 250 piante di olive disposte su terreni comunali ed affidate in gestione all'associazione. La spremitura è stata poi realizzata presso il frantoio Torre Jacova, nei pressi di Colonna.

magico natalePai

"L'olio - spiega il presidente dell'Agro Club, Angelo D'Ottavi - non è in vendita ed è stato diviso tra i volontari che si sono impegnati in questo progetto sociale. La nostra associazione gestisce oltre 300 piante di olivo, comprese quelle di nuova piantumazione ed in programma ci sono ulteriori inserimenti. L'obiettivo - conclude il presidente - è quello di riuscire a coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini".

L'Agro Club nelle prossime settimane invierà ai propri associati il programma dei corsi di potatura e di degustazione: tutto per formare i cittadini alla cultura dell'olio.

agenzia servizi

Cercasi insomma volontari ed appassionati disposti a prendersi cura della grande quantità di alberi di olivo comunali che dovranno essere potati e messi a frutto nel prossimo anno. "Per informazioni - conclude D'Ottavi - è sufficiente inviare una mail alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.".

Tra i presenti questa mattina nel tavolo allestito a piazza Cavour anche l'assessora Francesca Ronci.

olioComune2

olioComune3


Commenti  

# TOMTOMfatti& 2017-12-04 09:17
MISfatti, FOIA e fact checking contrariamente ai gufi conii, alle catastrofiche previsioni, alla fuga dei ...........cervelliCapitali, alle fosche rappresentazioni dei sempre lì stess, a grt spremispremi qualcosa di buono buonissimo viene fuori!
Però la spremitura è FuoriComunE !
p.s. la battutina ce l' avete servita con l' ottima bruschetta. Congratulazioni Angelo&Angelo&volontari!
noticina a margine x il direttore: usiamo lo stesso sistema operativo di scrittura? A noi accade di non riuscire + a citarli con i nomi e figuriamoci con i cognomi se sono i sempre lì stess. E se putacaso dovesse accadere, il sistema "intelligentemente " cambia il cognome! Pregiudizi ? No ! Se sono i sempre lì stess anche fino al 4° grado, sono giudizi negativi strameritati perché straconfermati dai FATTI & MISfatti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione