Frascati: i revisori bocciano i Consolidati 2015 e 2016, che però saranno approvati. E le prossime assunzioni in Comune (via avviso...) salgono a 4

Pubblicato: Martedì, 28 Novembre 2017 - Marco Caroni

FRASCATI (politica) - Giovedì 30 novembre l'attesa approvazione dei due documenti economici che permetteranno alla maggioranza di voltare finalmente pagina. Seppur coi conti in rosso

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' arrivato, annunciato nei giorni scorsi proprio da ilmamilio.it, il parere negativo dei revisori sui Consolidati 2015 e 2016. Il collegio ha dunque bocciato i bilanci di Comune ed Sts per i due anni passati: un giudizio che, come proprio anticipato nei giorni scorsi, non muta le intenzioni dell'Amministrazione comunale che forte anche dell'espeerienza del Comune di Roma, è pronta a far approvare dalla sua maggioranza i documenti economici.

Si tirerà avanti, com'è logico (ed auspicabile) che sia, ma con i conti in rosso.

magico natalePai

L'approvazione da parte del Consiglio comunale, giovedì prossimo (30 novembre), consentirà finalmente al sindaco Mastrosanti di scavallare la delicata scadenza, ripartire di slancio a livello amministrativo e, affatto non ultimo, di assumere diverse figure attese a Palazzo Marconi.

tecnocasa2agenzia servizi

A tal riguardo, fatte salve le figure annunciate qualche giorno fa nell'articolo sopra richiamato (in particolare quella del "tutor" del direttore generale della Azienda speciale Sts), ecco che si moltiplicano gli avvisi per ricerca figure professionali da inserire a Palazzo Marconi. Ai 3 già annunciati, ovvero il dirigente di Area amministrativa (che sarà uno di quelli già comparsi su ilmamilio.it), il portavoce del sindaco e il segretario particolare del sindaco (figura per la quale in queste ultime ore è stata apportata una modifica all'avviso precedente "aprendo" anche a soggetti possessori di laurea in Lettere e filosofia), si è aggiunto il capo di gabinetto.

petra nov2017 1

 

Tutte figure che, è bene evidenziarlo, pur avendo già sostanzialmente un nome ed un cognome dietro i requisiti richiesti, sono comunque incarichi a discrezione del sindaco. Sfugge dunque l'effettiva ragione - cosa che, tanto per restare nei paraggi, era accaduta già a Rocca di Papa per l'ingaggio di un addetto alla comunicazione del sindaco del quale si conosceva il nome già settimane prima dell'effettivo incarico e della pubblicazione dell'avviso - per cui si sia ricorso allo strumento del pubblico avviso.

 


Commenti  

# UGO 2017-11-30 09:23
Come già detto in un precedente articolo dalla lettrice Roberta ....
Le risorse mancano sempre per gli altri !!!!
Cambiano le amministrazioni ma bisogna sempre accontentare gli amici degli amici, magari quelli che hanno dato un aiuto in campagna elettorale.
COMPLIMENTI A TUTTI
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione