Velletri | Scoprimento bassorilievo dedicato a Luigi Magni e alla moglie Lucia. Presenti grandi nomi del cinema e della musica

Pubblicato: Venerdì, 11 Giugno 2021 - redazione attualità
 
  • VELLETRI (attualità) - i inizia con la consegna dei SamPietrini D'ORO marguttiani alle maestranze del cinema italiano e all'attore Massimo Wertmuller.
     
    ilmamilio.it
     
    Grande attesa per sabato 19 giugno alle ore 10.30 presso il Cinema Teatro Multiplex Augustus per una serie di iniziative organizzate dalla Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola.  Si inizia con la consegna dei SamPietrini D'ORO marguttiani alle maestranze del cinema italiano e all'attore Massimo Wertmuller.

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    fireice ilmamilio
     
    Al termine ci sarà lo scoprimento del bassorilievo dedicato al grande regista romano Luigi Magni ed a sua moglie Lucia Mirisola. Saranno presenti nomi storici del cinema italiano e della musica : Maria Teresa Ferri sorella di Gabriella - Cielo Pessione Fabrizi nipote di Aldo - Stefania Lechner figlia di Franco il mitico bombolo - Anna e Alessandro Gaetano sorella e nipote di Rino.
     
    Organizzato da FONDAZIONE MUSEO LUIGI MAGNI E LUCIA MIRISOLA Via Luigi Novelli 3 00049 Velletri. 
    Banner Muccheria
     
    Sabato 12 giugno alle ore 18.30 si terrà, presso il polo espositivo J. Romani in via Novelli 3, la pubblicazione dei finalisti al Sampietrino D'ORO marguttiano 2021. L'iniziativa è stata curata dalla Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisoli in collaborazione con l'Istituto di Istruzione Superiore "Cesare Battisti" e Liceo Artistico "Juana Romani".
    freeTime giugno2021
     
    "Sabato 19 Giugno durante la cerimonia di consegna dei SamPietrini D’ORO marguttiani presso il MULTIPLEX AUGUSTUS avverrà lo svelamento di un bassorilievo marmoreo che la famiglia Fontana ha voluto dedicare a Gigi Magni e Lucia Mirisola per rendere omaggio alla coppia che è stata una pietra miliare della cinematografia italiana tanto da essere premiata con tre David di Donatello il maestro due David di Donatello e tre nastri d’argento la Signora Lucia Mirisola. L’artistico manufatto è opera del maestro Eleonora Di Vito erede del sapere delle mani di papà Umberto e di nonno Benedetto che ringraziamo per essersi messa di nuovo in gioco a poca distanza dalla morte del padre con la gioia di tornare a produrre e riprendere da dove era rimasta ", ha detto l'organizzatore Alessandro Filippi.
     
    sportage pronta consegna mamilio aprile
     
    colline centroestivo2 ilmamilio