Marino | Politica in lutto per la prematura scomparsa di Roberto Grossi
Pubblicato: Martedì, 08 Giugno 2021 - Redazione politicaMARINO (politica) - Messaggi di cordoglio da parte di tutti gli schieramenti politici
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Marino piange Roberto Grossi tragicamente scomparso quest’oggi a seguito di un incidente sul lavoro a Pomezia. Giungono in queste ore messaggi da tutto il mondo politico, in cui Grossi era impegnato.
LEGGI ANCHE --> Marino piange Roberto Grossi. Fatale un incidente sul lavoro
Il consigliere comunale di centrodestra Stefano Cecchi commenta : "Roberto Grossi era un gran lavoratore. Un uomo forte, sempre presente nelle attività politiche e ancora adesso era coordinatore di Cambiamo a Marino. Nella sua vita aveva affrontato tanti problemi , due anni fa aveva avuto un grave malore di cui ne era uscito bene. Il nostro cordoglio, di tutta l'opposizione di centrodestra, va alla famiglia, alla moglie, nipote dello storico nostro sindaco Di Falco, alla figlia al figlio e alla nipotina nata da poco. Risiedeva nella zona di Due Santi ed era sempre molto attivo sia nelle frazioni che a Marino centro . Era stato anche presidente della squadra di calcio del Cava dei Selci dando tante opportunità ai giovani di praticare lo sport sul campo sportivo della frazione di Marino".
Il consigliere regionale ed ex sindaco di Marino, Adriano Palozzi, si è detto sconvolto per la prematura scomparsa di Roberto Grossi: "“Oggi è uno dei quei giorni che vorresti non arrivasse mai, uno di quei giorni che ti lacera il cuore dal dolore. Oggi ci ha lasciato Roberto Grossi: una morte assurda, tragica, che fa versare lacrime di rabbia e incredulità. Perché Roberto non aveva nemmeno 49 anni, li avrebbe compiuti tra pochi giorni. Sono davvero sconvolto. Per me, Roberto era un fratello, un grandissimo amico, che conoscevo da tanti anni e con il quale ho condiviso tanti momenti prima di vita personale e poi anche politica. Una persona straordinaria, solare, un uomo dai grandi valori umani, con la battuta sempre pronta, Roberto lascia un vuoto incolmabile nel mio cuore e in quello di tutta la nostra comunità. Voglio rivolgere un abbraccio fortissimo alla famiglia Grossi in questo momento di immenso dolore. Robertino, fai buon viaggio. Non ti dimenticherò mai”.
Sono giunte le condoglianze alla famiglia di Roberto Grossi. Sergio Ambrogiani, segretario del Pd marinese commenta: "Una notizia che getta nello sconforto tutti noi, non si può morire sul lavoro in questo modo a soli 49 anni. Roberto Grossi come imprenditore edile aveva sempre avuto la stima e l'apprezzamento di tutti e aveva dato da lavorare a molti nostri concittadini di Marino. Una perdita veramente pesante per tutta la comunità marinese, rimaniamo vicini alla famiglia e ci mettiamo a disposizione per qualsiasi necessità".
Commosso anche il ricordo del candidato sindaco di centrosinistra, Gianfranco Venanzoni: "Apprendo incredulo della morte di Roberto Grossi. Solo pochi giorni fa ci eravamo incrociati in città e lui mi aveva salutato calorosamente, come al suo solito. Un uomo dall’estrema disponibilità e sempre con il sorriso in ogni circostanza. Roberto era un uomo energico e pratico, sempre pronto ad affrontare le difficoltà della vita. Marino lo ricorderà anche per la sua grande opera nel calcio da presidente del Cava dei Selci, società che ha guidato con passione e sacrifici per tanti anni. Un pensiero alla famiglia in questo momento terribile. Riposa in pace Roberto".
Anche Gabriella De Felice a nome dell’intera coalizione Marino 2030 ha espresso il proprio cordoglio più profondo per la improvvisa scomparsa di Roberto Grossi, imprenditore, coordinatore comunale a Marino della lista Cambiamo con Toti.
“Dolore e sconcerto ci colpiscono ancora una volta da vicino. Un tragico incidente sul lavoro, oggi a Pomezia, ci ha portato via un amico sincero, gettando noi tutti in uno sconforto profondo. Resterà sempre vivo il ricordo della sua risata fragorosa, del suo carattere gioviale e pieno di vita che in passato lo ha reso capace di superare prove impegnative per la salute, dalle quali si era ripreso con formidabile piglio e grande forza di volontà”.
“Come amici, come comunità di Marino e della sua Frattocchie - prosegue De Felice - faremo tutto il possibile per restare accanto alla moglie, ai figli, alla piccolissima nipotina”.
“Siamo distrutti, scioccati e privi di parole diverse dalla pena e dalla compassione per i famigliari di Roberto, grande lavoratore, caduto nell’esercizio delle sue mansioni a pochi giorni dal suo 49esimo compleanno.
Alla moglie e ai figli le più sentite condoglianze. Al caro Robertino, come ci piaceva chiamarlo, giunga la nostra corale preghiera” conclude Gabriella De Felice.