Grottaferrata, i No Sprar: “Sul provvedimento dei migranti la Giunta ha alzato un muro”

Pubblicato: Martedì, 28 Novembre 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – “Dalla Rocci retorica, andiamo avanti”

ilmamilio.it 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Prosegue il botta e risposta, a Grottaferrata, tra sostenitori e oppositori al progetto migranti che dovrebbe attivarsi in città dal 1° Luglio 2018. Dopo l’intervento dell’Assessore Francesca Rocci sull’argomento (leggi Grottaferrata, l’Assessore Rocci sul dibattito Sprar: “Non vanno alzati muri, ma ponti di dialogo”. L’annuncio della Consulta dei Servizi sociali), il ‘Comitato No Sprar’ passa al contrattacco. Argomento della contesa: la mancanza di confronto e di comunicazione. “Il primo muro – affermano dal movimento dalla loro pagina social - è stato innalzato proprio dalla giunta comunale che è fuggita dal confronto prendendo un provvedimento ancora nebuloso e poco organizzato. Ad oggi nessun dialogo è stato avviato da parte del Comune.

magico natale

Pai

 

Da parte del fronte “No Sprar” non c'è nessuna semplificazione dei fatti: è proprio perché sono stati analizzati nel dettaglio, insieme ad ogni singolo passo della delibera, che il comunicato dell'assessore Rocci sembra gonfio di retorica”. “Allo stesso modo – concludono dai No Sprar - in cui questa Consulta, nata comunque dopo le prime proteste, ha il sapore del contentino”. E’ prevista per oggi, intanto, la seconda riunione del movimento che si terrà alle 21. “Ribadiamo – assicurano dal Comitato - che gli incontri sono trasversali, aperti a tutti e che in questo nostro secondo appuntamento potremo iniziare a darvi notizie più precise su alcune associazioni che ruotano intorno all'affare "Sprar".

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Quanto alla formazione della Consulta, qualche dubbio è stato sollevato dal consigliere comunale del PD, Fabrizio Mari, secondo il quale nella prossima variazione di bilancio si toglieranno altri fondi ai servizi sociali perché i soldi stanziati non sono stati spesi. Si comprenderà meglio anche questo aspetto in aula consiliare nell’assemblea indetta per il 30 novembre.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares


Commenti  

# TOMTOMfatti& 2017-11-29 07:14
MISfatti, FOIA e fact checking chiedono all' assessora di chiarire se la CSS è e sarà uno strumento PROPOSITIVO senza se e senza ma ! O se sarà il contentino che gli " oppositivi" senza se e senza ma dei "no SPRAR " considera " X chi ? X loro ?
La CSS non può essere e\o diventare terreno di sfide tra DOVERI e ideologie a scopo elettorale! La delegata chiarisca o si dimetta. Non può generare dubbi&cinici contentini X non saper governare la scelta.
Vedi ff&gg, nostro candidato, quello che il pdRelle scopre oggi, nel 2014 lo omissis ! Quando X le prime variazioni di bilancio, non batté ciglio se la destra degli omologhi di oggi, svuotò i capitoli dello sport, giovani e istruzione= Politiche Sociali !
Un pd non ancora pdRelle del 2010, concluse lo smantellamento dello stato sociale comunale iniziato nel 2005! Così che oggi i POVERI grott.si che bussano ai SS (leggi commenti) sono "utilizzati" come contrasto ai futuri migranti..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# TOMTOMfatti& 2017-11-29 13:53
MISfatti, FOIA e fact checking arriècchice con un indovinello : sapete quale è la differenza che c'è tra: la bicicletta, la pista ciclabile, la CSS, i 2 Papa, un sindaco, un paesello, una onlus, una cooperativa, una assessora, un cinico, una ordinanza, l'assicurazione, un senza reddito, un migrante, uno di destra, uno di sinistra, la santanchè, la mussolini, la lega, un comitato No sprar, berluschiniani e berluschini, elezioni regionali e politiche, libero, feltri e sallusti, trump e suprematimo, integralismo contro integralismo, i giovanivecchi, pregiudizi e ostilità, rifiuto, sfruttamento, dolore e morte, i fomentatori della paura a fini politici, seminatori di violenza, discriminatori seriali di razza e xenofobi... NESSUNA!
Dopo Pescate..... i ciclisti si assicurino!
Una paura al giorno toglie i problemi di torno!
Abusivismi, debito e DIRITTI se ci sarà tempo.
Precedenza ai lobbysti della paura!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione