Ariccia | Ambasciatore e console del Guatemala in visita alla Mostra "Distorsioni" a Palazzo Chigi

Pubblicato: Sabato, 22 Maggio 2021 - redazione attualità
 
  • ARICCIA (attualità ) - La Galleria d'Arte e la relativa mostra collettiva internazionale intitolata "Distorsioni" è stata realizzata grazie anche al contributo di "LUBEA" ideas of Things diretta dal Founder  & Ceo Giuseppe Mura ed ha il patrocinio del Comune di Ariccia. 

    ilmamilio.it

    L'ambasciatore del Guatemala presso la Santa Sede Alfredo Vasquez Rivera e il console Doris Quezada, hanno fatto visita alla mostra di arte contemporanea e figurativa di artisti internazionali "Distorsioni" presso l'Art Saloon di piazza Sabatini, curata dalla gallerista Alessandra Altieri.

     
    parcoUlivi pubb3 ilmamilio padel69 freeTime ilmamilio

    In mostra molti dipinti, sculture, quadri, creazioni di moltissimi artisti di Roma e provincia, di altre parti di Italia e anche di 10 artisti del Guatemala, con quadri realizzati anche con prodotti naturali come il caffè di cui la nazione è molto ricca. Gli ospiti guatemaltechi hanno fatto arrivare ad Ariccia anche i loro prodotti tipici più conosciuti come il "Chermol" una sorta di salsa piccante, con cipolle, peperoncini e altre spezie, immersa in olio extra vergine di oliva, poi il tradizionale Cicerones ( la loro tipica carne o porchetta, fatta con la parte dei cosci del maiale) e le tipiche Tortille di Mais.

    Anche l'amministrazione comunale di Ariccia ha voluto essere molto ospitale, ed ha fatto preparare a Palazzo Chigi, dopo un cordiale e sentito benvenuto, e lo scambio di doni e gadget, una degustazione con la tipica porchetta di Ariccia, i salumi locali, dolci e ciambelline al vino dei forni locali e il tipico vino rosso  delle fraschette "ricciarole". 

     

    Banner Muccheria

    Il conservatore di Palazzo Chigi Francesco Petrucci, ha organizzato, rispettando le norme anti covid, due interessanti visite guidate per gli ospiti nell'antico Palazzo ricco di opere d'arte e collezioni esclusive. Sono intervenuti il sindaco Gianluca Staccoli con la moglie Giulia, la consigliera delegata di Palazzo Chigi Anna Lory Di Felice, gli assessori Michele Serafini e Maurizio Ghignati, la consigliera comunale Alessandra Isopo e il vice sindaco Giorgio Leopardi, che si è concesso per alcune foto con le donne guatemalteche in abiti tradizionali della loro nazione ed i loro prodotti tipici in una sorta di gemellaggio enogastronomico culturale tra le due culture. Espone alla mostra all'Art Saloon di piazza Sabatini ad Ariccia, anche l'artista di Ciampino Roberta Conti, con i suoi dipinti di arte figurativa sull'universo femminile.

    La Galleria d'Arte e la relativa mostra collettiva internazionale intitolata "Distorsioni" è stata realizzata grazie anche al contributo di "LUBEA" ideas of Things diretta dal Founder  & Ceo Giuseppe Mura ed ha il patrocinio del Comune di Ariccia. Sarà visitabile fino ai primi di giugno, visto la proroga di dieci giorni dovuta al grande successo di visitatori, critica e apprezzamento. Per la sicurezza dei diplomatici del Guatemala in visita ai Castelli Romani sono stati presenti anche i carabinieri della locale stazione con il comandante Luogotenente Gianni Coltellato e la scorta della loro ambasciata e consolato a Roma .