Genzano | Ultimo incontro con gli alunni della Garibaldi con i giornalisti. Presenti Sciurba e Contrada

Pubblicato: Venerdì, 21 Maggio 2021 - redazione attualità
 
  • GENZANO (attualità) - Si è parlato di come formulare un comunicato stampa, di come si crea un giornale in redazione, del trattare le notizie con serietà e correttezza e accertarle prima di metterle in rete, dei vari tipi di cronaca, bianca, rosa, nera, attualità.
     
    ilmamilio.it
     
    A Genzano di Roma si sono conclusi questa mattina gli incontri a scuola con gli alunni delle quinte e prime medie dell'Istituto Comprensivo G.Garibaldi, da parte dei giornalisti locali. Questa mattina il progetto coordinato dal fotoreporter giornalista Luciano Sciurba, ha visto intervenire in videoconferenza anche la collega Daria Contrada, una delle responsabili dell'Ufficio Comunicazione del Comune di Pomezia che già negli scorsi anni, quando lavorava nello stesso incarico a Genzano, aveva preso parte agli incontri con gli alunni. Molto attenti e interessati i ragazzi e anche le loro insegnanti, che hanno ringraziato i due giornalisti, Sciurba, cronista, del quotidiano Il Messaggero, e la Contrada responsabile comunicazioni enti pubblici.parcoUlivi pubb3 ilmamilio padel69 freeTime ilmamilio
     
    Si è parlato di come formulare un comunicato stampa, di come si crea un giornale in redazione, del trattare le notizie con serietà e correttezza e accertarle prima di metterle in rete, dei vari tipi di cronaca, bianca, rosa, nera, attualità. Poi i ragazzi hanno formulato diverse domande a cui i due professionisti dell'informazione hanno risposto in maniera chiara e molto dettagliata. Appuntamento al prossimo anno, nella parte finale della mattinata, ci sono stati i ringraziamenti della preside Donatella Savastano che ha ringraziato insegnanti e giornalisti che anche quest'anno insieme ad altre figure professionali, alle forze dell'ordine, sindaci e amministratori comunali, hanno incontrato i giovanissimi studenti per parlare di varie tematiche legate al mondo giovanile e come affrontarle.

    Banner Muccheria

    Nell'ambito del progetto "Insieme per la Legalità" ideato e curato da circa 20 anni dalla professoressa Rosy Trombetti. La professoressa Alessia Salustri insieme alla professoressa Chiara Rossi, hanno donato anche i due giornali di istituto molto interessanti e pieni di notizie della scuola, realizzato dai ragazzi con l'aiuto dei loro insegnanti.   

     

    sportage pronta consegna mamilio aprile