Prima Frascati: “Sosterremo solo gente capace e con idee realizzabili”

Pubblicato: Mercoledì, 19 Maggio 2021 - Redazione politica

FRASCATI (politica) - Prima Frascati sottolinea la necessità di una squadra per governare la città

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo dalla lista Prima Frascati e pubblichiamo.

“Un primo gruppo di sostenitori, facente riferimento alla nostra Lista, si è riunito per analizzare la situazione politica in vista delle elezioni.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Si è commentato come l’evolversi della fase attuale, si avvii sempre di più, seppur ancora con intensità limitata, alla data della competizione delle amministrative di Ottobre, chiarendosi man mano.

Non ci ha sorpreso la confusione sin qui registrata, che è apparsa animata dal tentativo di ricerca di concentrazione di gruppi, liste, pretendenti o supposti tali, che si sono affannati intorno ad ipotetici candidati sindaci, e quindi si siano agitati anche per comporre aggregazioni di aree politiche o terze gambe.

Ad oggi gli unici elementi certi emersi sono apparsi, oltre alla superbia di chi ritiene di essere l’unico sindaco candidabile possibile, la decisione del PD di ricondurre in seno al partito la scelta del primariato ammettendo, di fatto, gli errori commessi  negli ultimi anni ed il ritrovato collante dei partiti della destra, faticosamente cercato, ma che mostra insufficiente capacità a trattenere la frange determinati, anche perché dichiaratamente non convergenti sulla candidatura più gettonata a sindaco, che verrà comunque imposta in altre sedi.

Banner Muccheria

Noi di Prima Frascati riteniamo che affinché la Perla splenda ancora, sia necessario partire da uno slogan: Una squadra per una Città, dove l’essenzialità del leader, si manifesti attraverso un suo impegno primario alla riconciliazione ed alla rigenerazione politica e amministrativa della classe di governo cittadino, dimostrando di non aver paura di rischiare. E sapendo che quando non ne sarà più capace non potrà più essere il leader.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Vincere le elezioni stavolta, a nostro avviso, non vuol dire essere in grado di governare, ma essere innanzitutto capaci di comporre una coalizione intesa come strumento di lavoro che si basi sulla partnership, per avviare, insieme, un percorso e quindi: non per una ideologia. Fare un accordo di gestione ci appare un passo obbligato, purché non esclusivamente di stampo politico, e dovrà essere una caratteristica fondamentale per non avere scossoni durante il cammino.  

Spesso la brevità richiesta nell’esprimere concetti si trasforma in trasandatezza ma sovente non approfondire come siano avvenute le tragedie precedenti e commessi gli errori del passato e quindi riviverli, è necessario non solo per ricordare ma soprattutto per essere coscienti di quello che è necessario e possibile fare e quello che di sbagliato occorre assolutamente evitare di ripetere.

Inutili e bugiardi saranno quindi quei programmi fatti coi sogni degli impreparati.

padel69 freeTime ilmamilio

Saggezza e concretezza si riveleranno medicine fondamentali per una buona gestione dei servizi ai cittadini per prima cosa, e saranno utili a Frascati se si avrà la capacità di inventare ed il coraggio di intraprendere percorsi per avviare investimenti orientati ad un futuro che si preannuncia stimolante ed in cui si creda veramente, e non correndo dietro alle piccole proposte di settore o di mera inutile sopravvivenza. Possibilità che andranno quindi cercate e colte in ogni momento e circostanza possibili e avviate con tempestiva capacità di intuizione e quindi confidando negli appoggi giusti, al fine di renderle concrete, come è storicamente sempre avvenuto a Frascati dopo le subite precedenti materiali distruzioni.

Il nostro impegno come lista PRIMA FRASCATI si svilupperà pertanto a supporto di una aggregazione in grado di confrontarsi al suo interno e poi esprimersi al meglio mettendo insieme soggetti capaci e con idee realizzabili affinché: la Perla torni a splendere!

Il segreto poi, per essere bravi, sarà quello di non esserlo mai troppo!”.

 

centroEstivo leColline ilmamilio

 

 

 

 

 

 


Commenti  

# p. Renato 2021-05-19 16:40
Nel libretto pubblicato da "Il Tuscolo" in occasione delle elezioni amministrative del 2017 sul logo di "Prima Frascati" compare la dicitura "Mastrosanti sindaco". E' valida ancora? Sarà stampato il nome di un altro candidato? Non vi deve sorprendere la confusione perchè ne fate parte. Dopo aver commentato l'evolversi della fase attuale vi ripresentate?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione