Terremoto Pd Ciampino, si dimette presidente Cucchiella. Il Segretario Silvi: “Episodio non intacca processo di rinnovamento”

Pubblicato: Venerdì, 14 Maggio 2021 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - Il segretario del Partito Democratico, Alessandro Silvi, chiarisce la situazione interna alla sezione

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo dal segretario del Partito Democratico di Ciampino, Alessandro Silvi, e pubblichiamo.

“Le dimissioni di un organo dirigente del Partito sono sempre un evento traumatico.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Le dimissioni di Luana Cucchiella sono state unilaterali ed irrevocabili, nonostante i tentativi da parte mia e di altri compagni di partito, di farla desistere.

La sua nomina a presidente dell'assemblea (nomina mai ricoperta prima) è stata fatta nel solco del progetto unitario e di rinnovamento grazie al quale sono diventato segretario di questo circolo.

Banner Muccheria

Luana in questi mesi è stata molto presente, soprattutto col progetto della raccolta alimentare, e di questo la ringrazio, e avrei auspicato che rimanesse per portare avanti il cambiamento di cui parla anche nelle sue dimissioni, ad esempio proseguendo nel coinvolgimento dei giovani, così come accaduto per l'aiuto alle famiglie.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Nella sua lettera parla di problemi personali, ma soprattutto politici, ed è questo secondo punto che mi preme affrontare: ho ereditato un partito in grave difficoltà, ma grazie all'impegno dei militanti, del gruppo dirigente e dei consiglieri, un po' alla volta, stiamo gettando le basi per un partito nuovo, che non abbia paura di chiedere scusa per gli errori del passato, ma proiettato verso il futuro, un partito che ho voluto superasse le logiche correntizie e desse spazio a tutti coloro che desiderano dare una mano.

padel69 freeTime ilmamilio

Persone che spesso sacrificando la loro vita personale lavorano senza che venga riconosciuto loro un ruolo, con lo spirito di una comunità che rema verso lo stesso obiettivo. Quanto accaduto non può mettere in cattiva luce tutto questo, sarebbe ingeneroso nei confronti degli attori di questo processo.

È vero il cambiamento non è stato perfezionato, ma pensare di farlo in pochi mesi vorrebbe dire trovare una soluzione semplice ad un problema complesso. La strada è ancora lunga ma noi siamo determinati a perseguirla”.

tennis colline ilmamilio