Frascati | Si è spento a 98 anni Alvaro Cortese, esponente di una storica famiglia di commercianti

Pubblicato: Sabato, 01 Maggio 2021 - redazione attualità

alvaro cortese ilmamilioFRASCATI (attualità) - Lunedì 3 maggio le esequie

ilmamilio.it

Si è spento ieri all'età di 98 anni presso la propria abitazione Alvaro Cortese, esponente di una storica famiglia di commercianti frascatani.

Cavaliere del lavoro, volto molto noto nel centro cittadino, Alvaro Cortese aveva a lungo gestito un negozio di elettrodomenistici nella centralissima piazza San Pietro.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

padel69 freeTime ilmamilio

La famiglia Cortese a partire dagli anni '60 ha rappresentato un punto di riferimento importante per Frascati: i fratelli di Alvaro, Rolando e Oreste, hanno a lungo gestito un negozio di sanitari in via Bezzecca, attività poi proseguita nella zona di via Sciadonna.

Al figlio Guido Cortese (titolare di un'agenzia immobiliare), alla figlia ed alla famiglia tutta le condoglianze dalla redazione de ilmamilio.it.

I funerali di Alvaro Cortese si celebrano lunedì 3 maggio alle ore 11 presso la chiesa del Santissimo Sacramento in Frascati.

"Il signor Alvaro Cortese, mio conoscente dal Natale 2011 in una confessione e dal quel momento è nata una vera amicizia e amicizia spirituale", racconta don Franz Vicentini, parroco del Santissimo Sacramento. "Abita dietro la chiesa parrocchiale territorio Santissimo Sacramento: la famiglia per questi motivi ha scelto celebrare il rito funebre di Alvaro Cortese nella sua chiesa dove frequentava sia per le cebrazione e per visite personali. Ritengo giusto dare questa testimonianza al caro amico Alvaro. Grazie", conclude don Franz.

Si ringrazia Paolo Biagioli per l'immagine del necrologio

viscusisportage pronta consegna mamilio apriletennis colline ilmamilio