Rocca Priora | Ragazzi impegnati nella rimozione dei rifiuti in prossimità del Bosco del Cerquone

Pubblicato: Giovedì, 29 Aprile 2021 - redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) - L'Ente Parco loda l'iniziativa

ilmamilio.it

Un gruppo di ragazze, impegnate in azioni di salvataggio relative alla migrazione degli anfibi nella zona dei Pantani della Doganella in località Vivaro, hanno deciso di dare un ulteriore contributo alla tutela del prezioso patrimonio naturalistico dell'area protetta e così hanno raccolto una consistente quantità di rifiuti abbandonati nel pressi del Bosco del Cerquone.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

Le ragazze hanno poi chiesto all'Ente Parco un aiuto per il conferimento presso il Centro di raccolta di Rocca Priora. Il Parco si è attivato con il Comune e con il Centro di raccolta, riuscendo a rimuovere celermente i sacchi di rifiuti grazie alla pronta collaborazione dell'Amministrazione.

padel69 freeTime ilmamilio

viscusi



"Una lodevole iniziativa - commenta il direttore dell'Ente, Emanuela Angelone - che ci rende orgogliosi dei ragazzi e delle ragazze che, senza tanti preamboli, si danno da fare e affrontano un problema. Ci sono tuttavia necessità organizzative che vanno risolte prima, tutto si può fare con i tempi giusti, quindi invitiamo coloro che vogliono organizzare un'azione di pulizia a contattare prima l'Ente Parco, per strutturare insieme l'attività. Questo per arrivare all'operazione di rimozione con già i mezzi a disposizione per il trasporto, l'accordo con il Centro di raccolta e con il Comune nel quale l'area bonificata ricade per il conferimento tempestivo dei rifiuti, il supporto operativo per lo svolgimento in sicurezza della bonifica. Un grazie alle volenterose ragazze, e un invito a contattarci per coinvolgerci prima di agire, per lavorare meglio, insieme".

tennis colline ilmamilio