Castelli Romani | Alla riapertura serale all'aperto ristoranti, fraschette, trattorie semivuoti. Meglio a pranzo. Preoccupazione operatori

Pubblicato: Martedì, 27 Aprile 2021 - redazione attualità
 
  • CASTELLI ROMANI (attualità) - A pranzo buona l'affluenza, le temperature serali non invitano  all'uscita
     
    ilmamilio.it
     
    Buona sostanzialmente la "prima" riapertura all'aperto, a pranzo, per molti gestori di trattorie, fraschette e ristoranti dei Castelli Romani, grazie alla bella giornata di sole di ieri. Mentre è stato un vero "flop", con sale all'aperto deserte ieri a cena, alla prima riapertura serale visto le temperature fredde e la fretta di dover rientrare entro le 22 come impone il coprifuoco governativo.
     
    Oggi e domani il tempo non promette bene e molti ristoratori e gestori delle attività ricettive sono grandemente preoccupati visto che devono comunque tenere aperto, pagare il personale, le bollette, le tasse e i fornitori.

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    sportage pronta consegna mamilio aprile

     
    Come sopra scritto, ieri sera poche le persone in molti spazi all'aperto di trattorie, ristoranti, fraschette (pressochè deserte ad Ariccia) e agriturismi. I rappresentanti di categoria, chiedono di poter lavorare almeno fino alle 23 e di sfruttare anche alcuni spazi interni con le dovute distanze, altrimenti è molto dura andare avanti di questo passo.

     

    padel69 freeTime ilmamilio

    viscusi

     
    A Genzano, ieri sera, qualche ristorante-trattoria ha avuto qualche cliente a cena, con un massimo di 15 avventori circa, mentre altri lo zero totale. Anche alle fraschette, si sono registrati, pochi coperti totali, in alcuni locali non è mai arrivato nessuno, in altri, massimo due-tre tavoli di ragazzi e qualche coppietta isolata .

    tennis colline ilmamilio