Covid | Varato il decreto. Dal 26 tornano zone gialle. Coprifuoco resta alle 22. Stato di emergenza prorogato fino al 31/7

Pubblicato: Giovedì, 22 Aprile 2021 - redazione attualità

Covid | Prime riaperture e ritorno zona gialla da 26 aprile. Draghi:  "Rischio ragionato". Novità su cinema, teatri, piscine, fiereROMA (attualità) - Il 15 Maggio, secondo la curva epidemiologica, nuovi eventuali spostamenti del coprifuoco alle 23

ilmamilio.it

Via libera del Consiglio dei ministri al dl che scrive le nuove norme delle riaperture.  Il decreto posticipa al 31 luglio lo stato di emergenza. Confermato l'attuale limite delle 22 per il coprifuoco. Intorno al 15 di maggio potrebbe essere valutata, dopo un'ulteriore analisi dei dati epidemiologici, una delibera per far partire il provvedimento dalle ore 23. La Lega si è astenuta. 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

Da lunedì quindi tornano le zone gialle e si da il via alle riaperture dei ristoranti all'aperto. Arriva poi la "carta verde" per gli spostamenti tra le Regioni. 

Nelle zone gialle, in relazione all'andamento epidemiologico e alle caratteristiche dei siti che ospitano cinema, teatri, sale concerto e live club, si potrà autorizzare la presenza anche di un numero maggiore di spettatori all'aperto rispetto ai 500 previsti al massimo al chiuso e ai mille all'aperto o al 50% della capienza, nel rispetto delle indicazioni del Cts e delle linee guida. 

Dal 26 aprile e fino alla fine dell’anno scolastico si torna in classe anche nelle scuole superiori: la presenza è garantita in zona rossa dal 50% al 75%. Mentre in zona gialla e arancione la percentuale va dal 70% al 100%.

padel69 freeTime ilmamilio

viscusi

Il Consiglio dei ministri ha autorizzato all'unanimità il pagamento degli stipendi di aprile per i lavoratori di Alitalia, senza il via libera preventivo della commissione europea. L'iniziativa è stata adottata su proposta del ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti. 

Le fiere ripartiranno dal 15 giugno.

tennis colline ilmamilio