Marino, il capitolo case popolari e le criticità da risolvere. La denuncia di Comandini

Pubblicato: Martedì, 13 Aprile 2021 - Redazione politica

MARINO (politica) - Case popolari gestite da Ater e Comune di Roma

ilmamilio.it 

C’è un tema a Marino, di cui si parla poco e che non finisce spesso sotto i riflettori mediatici: le condizioni delle case popolari e la questione vivibilità.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

A sollevare il problema è Marco Comandini, esponente politico locale: “Per quanto riguarda le Case popolari nel Comune di Marino di gestione Ater e Comune di Roma, andrebbero sanate quanto prima situazioni di illegittimità, tenendo conto della sanatoria scaduta a febbraio scorso per le situazioni pre 2014, dopoché fatta anche una ricognizione di eventuali morosità degli occupanti a fronte di lavori necessari da eseguire oramai non più procrastinabili, naturalmente bloccando ogni ipotesi di sfratto”.

Queste le criticità, denunciata da Comandini, che poi aggiunge: “Abbiamo visto in passato anche recente termosifoni non funzionanti ma rette richieste, facciate da sistemare, infiltrazioni di acqua, addirittura fogne che riversavano liquami nel piano interrato, insomma una vera lista delle emergenze”.

sportage pronta consegna mamilio aprile

In questo contesto, è chiaro che servono soluzione urgenti e definitive: “Di certo occorre un sistema di monitoraggio di queste situazioni migliori e dotare l’Ater di strumenti di intervento e finanziari più ingenti.

viscusi

Aspetteremo fine maggio per i dati del censimento in essere che è stato posticipato in modo da avere maggiori elementi. Speriamo – conclude il politico marinese - solo che al solito e vicino alla campagna elettorale non vengano strumentalizzate ad arte situazioni di difficoltà anche estreme”.

 

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio