Ciampino, iniziativa pentastellata contro la violenza di genere

Pubblicato: Lunedì, 12 Aprile 2021 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - Appuntamento giovedì 15 aprile alle ore 21

ilmamilio.it 

Violenza di genere, uscirne si può”. Questo il titolo del convegno on line, organizzato dal Movimento Cinque Stelle di Ciampino, per Giovedì 15 Aprile 2021, alle ore 21, su zoom e in diretta Facebook sulla pagina del MoVimento 5 Stelle di Ciampino (https://www.facebook.com/ciampino5stelle). Una iniziativa interessante che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Alessandra Maiorino, Stefania Ascari, Francesca De Vito, del Sindaco Marino Carlo Colizza, dell’Assessora alle politiche sociali di Marino Barbara Cerro, dell’Avvocato Penalista Antonella Maria Ester Primicerj, della dottoressa Daniela Notarfonso; e dei due consiglieri comunali grillini di Ciampino Paola Cedroni e Cristian Martella. Presenti anche Associazioni territoriali con esperienza nel settore.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

“La decisione di affrontare questo argomento - sottolineano i promotori - nasce dalla necessità di una sempre più ampia presa di coscienza sia della realtà che della vastità del fenomeno che non risparmia nessuna comunità sociale, ma anche dal voler dare un  segnale di speranza affrontando quello che l’ordinamento, le istituzioni di qualsiasi livello e gli operatori sul campo possano rappresentare per chi, trovandosi dentro la spirale della violenza di genere ed in particolare di quella domestica, voglia trovare una via di uscita”. In questo contesto, l’intervento dei consiglieri comunali Paola Cedroni e Cristian Martella porranno il focus sul territorio di Ciampino per fare un punto sulla situazione locale legata alla violenza di genere.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Lo scopo dell’incontro sarà anche quello di individuare “proposte di miglioramento dell’azione politica-amministrativa perché Ciampino diventi una città sempre più capace di contrastare quelle realtà che offendono la dignità e i diritti della persona il più delle volte in modo nascosto, dentro quelle mura domestiche che dovrebbero al contrario rappresentare il luogo per eccellenza dove sentirsi protetti”, spiegano dal 5 Stelle.

viscusi

Che poi chiosano: “Ricordiamo ai nostri lettori che il MoVimento 5 Stelle di Ciampino lavora sul territorio e per il territorio, propone iniziative e collabora con le istituzioni a tutti i livelli per la risoluzione dei problemi che attanagliano la vita quotidiana e sociale collaborando anche alla presentazione di emendamenti per migliorare le leggi dello Stato. Da sempre e per sempre al fianco dei nostri concittadini”.
padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio