FOTO - Roma | La manifestazione dei ristoratori a Montecitorio: "Vogliamo riaprire, siamo disperati". Momento di tensione con le forze dell'ordine

Pubblicato: Martedì, 06 Aprile 2021 - redazione cronaca

 

ROMA (attualità) - In tanti per la manifestazione organizzata oggi pomeriggio dalle sigle dei settori in crisi

ilmamilio.it

Protesta dei ristoratori oggi davanti a Montecitorio. Alcuni momenti di tensione si sono registrati tra manifestanti e forze dell'ordine, con lancio oggetti e una carica della Polizia. Delle persone sono state identificate e fermate. 

Al sit-in hanno partecipato diverse categorie di esercenti, dai ristoratori ai proprietari di palestre, che chiedono la riapertura delle attività, anche dai Castelli Romani (presenti i gestori delle tipiche fraschette di Ariccia). Molte le richieste di riapertura delle attività che rischiano di chiudere per sempre se non interverranno nuovi provvedimenti.

In piazza si sono ritrovati Mio Italia, Movimento Io Apro, La Rete delle Partite Iva, Apit Italia, Pin, Associazione Fieristi Italiana, Lo Sport è Salute hanno fatto sentire la voce dei piccoli imprenditori in crisi a causa dei vari provvedimenti e delle serrate. Moltissime le situazioni di grave crisi, con situazioni di vera disperazione per molte famiglie.

Alla manifestazione ha partecipato anche il movimento Italexit di Paragone. Presente l'On. Vittorio Sgarbi, che ha parlato ai manifestanti. 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio