Imparare da remoto: il caso del Blackjack online

Pubblicato: Venerdì, 02 Aprile 2021 - redazione attualità

asso ilmamilioROMA (attualità) - Tutti i i vantaggi dell’apprendimento digitale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Al giorno d'oggi è possibile imparare online attività di ogni genere, completamente da remoto, senza la necessità di recarsi presso le sedi fisiche di università e istituti di formazione. Ciò è possibile grazie alla presenza di numerosi tutorial digitali, guide all'apprendimento e veri e propri corsi online: tra i tanti settori che sono interessati da questo nuovo tipo di formazione c’è anche quello dell’intrattenimento e, nello specifico, la possibilità di imparare a giocare a Blackjack online.

Imparare a giocare a Blackjack online: i vantaggi dell’apprendimento digitale

Come accennato, le possibilità di imparare qualcosa di nuovo esclusivamente online sono numerosissime:  tra di esse spiccano diverse attività anche nell’ambito dell’intrattenimento, dai giochi da casinò come il Blackjack e gli altri giochi di carte a quelli di strategia come gli scacchi. Per imparare il Blackjack, ad esempio, si può decidere di consultare una guida online che spieghi non solo i termini fondamentali per conoscere le mosse e il valore delle carte (come i punteggi che spettano ad ognuna di esse), ma anche le strategie sia per i principianti che per i giocatori professionisti, in modo da muovere i primi passi in autonomia o da consolidare le proprie conoscenze e potersi anche cimentare nelle numerose varianti di gioco disponibili online, come “Blackjack italiano”, “Premium Blackjack”, “Vegas Blackjack” e “All Bets Blackjack Live”. Proprio quest’ultima variante, inoltre, presenta una caratteristica ancora più interessante rispetto alle altre: si tratta di un gioco live, ossia trasmesso in diretta streaming, che vede la partecipazione di croupier che in tempo reale guidano la partita e dirigono le varie fasi di gioco, durante le quali i giocatori possono interagire dal vivo e controllare i propri punteggi grazie alle interfacce di gioco.

asso donna ilmamilio

Apprendimento online: i punti di contatto tra le guide al gioco e gli altri settori

La possibilità di imparare il Blackjack online (ma anche gli altri giochi da casinò come roulette, poker e ulteriori giochi di carte) ha molti punti in comune con le modalità di apprendimento online di giochi di strategia come gli scacchi. Proprio come per il Blackjack, infatti, per imparare facilmente a giocare a scacchi ci si può affidare a tutorial di ogni genere e mettersi direttamente alla prova giocando da remoto contro il computer o altri giocatori, in base al proprio livello di esperienza. Allo stesso modo, c’è affinità anche tra le guide e gli approfondimenti dei casinò online con quelli relativi all’apprendimento digitale: proprio come durante le trasmissioni in live streaming che avvengono durante le partite di Blackjack in diretta, infatti, è possibile seguire corsi tramite dei video che, in tempo reale, impartiscono nozioni di qualsiasi genere agli utenti. Si spazia dai corsi universitari che è possibile trovare su Coursera, piattaforma americana che permette di frequentare "on demand" corsi tenuti da docenti esperti, a piattaforme generaliste come Udemy o piattaforme specifiche come Studio Samo, realtà italiana con un focus su attività digitali come strategie di marketing, gestione dei social media, creazione di campagne pubblicitarie online e scrittura di contenuti in ottica SEO.

Imparare a giocare a carte online è dunque facile e immediato, e comporta numerosi vantaggi rispetto ai metodi tradizionali, soprattutto per la comodità e raggiungibilità delle piattaforme di gioco, sempre attive, che permettono di dedicarsi all’apprendimento quando si preferisce.

Foto fonte: Unsplash.com