Uomo muore investito sui binari della linea Velletri-Roma tra Pavona e Santa Maria delle Mole

Pubblicato: Lunedì, 29 Marzo 2021 - redazione cronaca

MARINO (attualità) - Attivati mezzi sostitutivi

ilmamilio.it

Un uomo è morto dopo essere stato investito da un treno della linea ferroviaria Velletri-Roma, poco prima delle 19.

Il treno era appena ripartito dalla stazione di Pavona, in direzione Roma. Poco dopo il Ponte di santa Fumia, nel Comune di Marino, ha colpito l'uomo che camminava adiacente al binario.

Il macchinista e il capotreno, una volta fermato il mezzo, lo hanno soccorso, chiamato il 118 e la Polizia ferroviaria. I sanitari non hanno potuto far altro che accertare il decesso.

padel69 freeTime ilmamilio

La linea è ferma, attivati dei bus sostitutivi. 

Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale di Marino, in ausilio alla Polizia Ferroviaria di Ciampino e ai mezzi di soccorso. Sul luogo dell'accaduto anche la scientifica di Roma Termini per i rilievi. Gli agenti della Polizia Locale hanno inoltre aiutato circa dieci persone, che sono rimaste a bordo del treno, poiché fermo in una zona impervia e in aperta campagna.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Non si esclude nessuna pista, neanche quella di un gesto volontario, in quanto sembrerebbe che il macchinista abbia visto sbucare da un cespuglio adiacente al binario unico in direzione Roma l'uomo finito sotto il treno. Non è stato ancora identificato il cadavere, sembrerebbe uno straniero di carnagione olivastra dall'apparente età di 30 anni. Non ha documenti con sè.

tennis colline ilmamilio