Grottaferrata - Sprar, Paolucci: “La mia posizione di netto rifiuto è nota”

Pubblicato: Domenica, 19 Novembre 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (politica) – Il consigliere di minoranza: “Sul caso migranti già avevo contestato la delibera del commissario”

ilmamilio.it

                                                                                   Clicca per scoprire Magico Natale

Con un post sul suo profilo Facebook Gianluca Paolucci, consigliere comunale di minoranza per la lista “Grottaferrata Una Alleanza Cittadina” ha preso posizione sul progetto Sprar (76 migranti dal 1° Luglio 2018) avallato dal Comune con la recente Delibera 47, ispirata dai pregressi documenti avallati dal Commissario Prefettizio.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

“Da molti anni l'Europa e in particolare l'Italia stanno vivendo un periodo molto critico sia dal punto di vista sociale che da quello economico. I dati sono catastrofici – afferma Paolucci - da gennaio circa 19mila imprese o hanno fallito o hanno chiuso, cancellando di fatto decine di migliaia di posti di lavoro, la disoccupazione giovanile è in crescita e tocca percentuali da brivido, circa il 38%, inoltre i dati della Caritas ci dicono che le nuove generazioni sono più povere e a rischio indigenza. Con questi nefasti scenari e con prospettive per il popolo italiano e di conseguenza per i miei concittadini di un futuro molto difficile, io ritengo sia deplorevole che molti investimenti vengono destinati ad iniziative come lo SPRAR. Perchè non aiutiamo queste persone nei loro paesi? Evidentemente il nuovo business è quello della gestione del fenomeno dei migranti per i quali molte organizazzioni sono nate con l'obiettivo di trarne profitto.I nostri territori da chi verranno controllati?”.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

“Le forze dell'ordine sono esigue e allo stremo – continua - gli uffici amministrativi sono oberati dall'ordinario,dunque chi si assumerà la responsabilità di questo problema?”. Ritornando a Grottaferrata, Paolucci ritiene che molti stiano parlando a ‘sproposito’, senza conoscere i fatti. “Io in campagna elettorale – afferma il consigliere - avevo criticato il comportamento del Commissario Prefettizio che secondo me aveva preso una decisione alquanto azzardata nel febbraio 2017 aderendo alla rete dello SPRAR e ancora nella seconda commissione svoltasi il 12 settembre 2017, la mia posizione di netto rifiuto allo SPRAR è risultato l' unico nel panorama delle forze politiche all'interno del Consiglio Comunale. Per me è un problema politico ed ideologico e faccio sentire la mia voce nelle sedi opportune, in questo caso sono intervenuto, perchè almeno tutti sanno come la penso”.

Clicca immagine per scoprire Pai srl

Alla contrarietà di Gente Libera, CasaPound, il Comitato Riprendiamoci Grotttaferrata, Fratelli d’Italia e Noi con Salvini e l’ex sindaco Giampiero Fontana, ora si aggiunge anche la voce di 'Grottaferrata Una Alleanza Cittadina'. Il fronte antiSprar si allarga anche dentro il consiglio comunale. Un dibattito che si accende sempre di più.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia