Rocca Priora | Primi incontri con i sindaci del commissario Serena Gara alla Comunità Montana. Partiti progetti con Genazzano e Rocca Priora

Pubblicato: Mercoledì, 24 Marzo 2021 - redazione attualità
 
  • ROCCA PRIORA (attualità) - "Siamo particolarmente soddisfatti che gran parte dei nostri Comuni - dichiara il neo - commissario Serena Gara - abbiano partecipato al Bando"
     
    ilmamilo.it
     
    Ieri pomeriggio il Sindaco di Genazzano Alessandro Cefaro e il Sindaco di Rocca Priora Anna Gentili hanno ricevuto dal neo- commissario della Comunità Montana Serena Gara, la targa del Distretto di Economia Civile.
     

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

     
    "Siamo particolarmente soddisfatti che gran parte dei nostri Comuni - dichiara il neo - commissario Serena Gara - abbiano partecipato al Bando a loro rivolto e abbiano presentato dei progetti interessanti e innovativi che il Distretto dell'Economia Civile cofinanzierà. Ogni progetto presentato sarà in grado di rivalutare e valorizzare al meglio - prosegue il Commissario Serena Gara - le caratteristiche del nostro territorio: dall'arte alla musica, dai centri storici al turismo lento, dai percorsi ciclabili a quelli enogastronomici. Insomma tutte le nostre eccellenze saranno arricchite rispettando i principi e i valori dell'Economia Civile". Il Sindaco di Genazzano Alessandro Cefaro, insieme all’assessore alla Cultura Massimiliano Lucci hanno firmato la convenzione con il Distretto dell'Economia Civile dopo aver partecipato al Bando rivolto ai Comuni e ottenuto il cofinanziamento per il progetto “𝑰𝒎𝒎𝒂𝒈𝒊𝒏𝒂𝒓𝒕𝒊”.
     
    ll Commissario della Comunità Montana Gara, insieme al Direttore Generale Rodolfo Salvatori, hanno consegnato al Sindaco Cefaro e al suo Assessore Lucci la targa dedicata al Comune di Genazzano, divenuto ufficialmente Comune per l'economia civile. “Immaginarti, ha detto il dottor Cefaro, è un Festival sull’arte e sulla natura che prevede la valorizzazione del complesso di Castello Colonna come spazio di cultura e di aggregazione, ricollegando quest’ultimo alla biodiversità che circonda Genazzano. 
     
    Sono previste quattro installazioni artistiche curate dagli studenti delle scuole del territorio e del Liceo Artistico della Città, un’installazione di un artista di rilievo nazionale o internazionale e una mostra fotografica. Il percorso collegherà l’intero Borgo in un itinerario culturale e naturalistico che accompagnerà tutti alla scoperta di Genazzano. Saranno coinvolti molti artisti di fama nazionale  ".
     

    padel69 freeTime ilmamilio

    tennis colline ilmamilio