Frascati | Le telecamere di via Gregoriana controlleranno le targhe: non si tratta di autovelox

Pubblicato: Martedì, 23 Marzo 2021 - redazione attualità

telecamere viaGregoriana1 ilmamilioFRASCATI (attualità) - Entreranno in funzione a breve insieme ad ulteriori nuove installazioni similari

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Vigileranno sulla correttezza dei dati in merito al bollo stradale, alle revisioni ed all'assicurazione civile, setacciando anche eventuali veicoli rubati.

Sarà questa la funzione delle telecamere posizionate in questi giorni lungo via Gregoriana, una delle strade più trafficate di Frascati che, di fatto, costituiscono la parte bassa dell'anello stradale che circonda il centro cittadino.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Non svolgeranno dunque funzione di "autovelox" questi impianti che, a quanto si apprende, saranno a breve ulteriormente potenziati. L'obiettivo è quello di vigilare sulla sicurezza dei veicoli circolanti a Frascati.

Un vero "targa control".

Contrariamente a quanto diffuso nei giorni scorsi via social, le nuove installazioni non avranno (almeno al momento) l'obiettivo di sanzionare chi supera su quel tratto stradale i 30 chilometri orari imposti dalla segnaletica.padel69 freeTime ilmamilioInsomma, il limite su via Gregoriana era e resta di 30 chilometri all'ora e non perché non ci siano gli autovelox è pensabile che il limite sia derogabile.

Altre installazioni similari, comunque, dovrebbero arrivare nei giorni prossimi a formare una vera e propria rete. Non resta che attendere.

telecamere viaGregoria2 ilmamilio

tennis colline ilmamilio