Ciampino | Mantua, Lanzi e Castellani (Progetto Comune): “Da Ballico solita gogna mediatica sui social. Amministra anche grazie a nostri voti”

Pubblicato: Mercoledì, 17 Marzo 2021 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - Gli esponenti di Progetto Comune rispondono al pesante attacco del primo cittadino, dopo la notizia del ricorso al Consiglio di Stato

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo dai consiglieri comunali di Progetto Comune, Roberto Mantua, Francesco Lanzi, Gianni Castellani​ e pubblichiamo.

“Purtroppo, nostro malgrado, ci vediamo costretti a dover rispondere al nostro Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico, in seguito alla gogna mediatica nella quale ci ha collocati lei  stessa, tramite un post da lei pubblicato su  Facebook, dove, in maniera del tutto parziale e derisoria, cita noi 3 Consiglieri Comunali di Progetto Comune.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

La sua politica o, a seconda dei punti di vista, la sua non politica, la espleta solamente e/o maggiormente  attraverso questo social network.

Abbiamo letto di tutto contro di noi, nei vari commenti scritti sotto al suo post, dai seguaci del Sindaco, chissà,  magari il suo intento è stato così raggiunto. Forse meritiamo questo, o forse no, certo è che un Sindaco, che voglia definirsi tale e voglia dimostrare le sue capacità oltre che la sua onestà, non perde tempo a divertirsi sui social nella speranza di strappare consensi a lei ed alla sua flebile  maggioranza, che ci piace ricordarlo, si regge in Consiglio solo esclusivamente grazie al suo stesso essenziale voto, colpendo "gli avversari " nel più subdolo e moderno dei modi.

Meglio sarebbe se si dimostrasse più attenta, nei fatti ovviamente, alle problematiche della Città che lei amministra, anche grazie ai nostri "60 voti".

Questo suo mediocre agire è la palese dimostrazione della totale incapacità politica nel voler realizzare quel cambiamento, così tanto urlato e promesso alla cittadinanza in campagna elettorale, ma mai avveratosi concretamente.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Siamo comunque ben felici per lei che sia già a conoscenza dell’esito della sentenza del Consiglio di Stato, e di certo, non per questo motivo, spegneremo il nostro faro di controllo sulle questioni comunali, a tal proposito ricordiamo al nostro primo cittadino  che i firmatari del ricorso sottoscritto al Consiglio di Stato,  sono dei Pubblici Ufficiali  eletti secondo Legge per espletare il proprio mandato popolare previsto dalla nostra carta costituzionale e che il controllo ispettivo spetta a noi Consiglieri comunali e non certo al Sindaco in carica che sempre per Legge è l’organo di Governo sottoposto al controllo del Consiglio comunale nella sua totalità.

padel69 freeTime ilmamilio

Un'ultima considerazione, relativamente ad un​ commento del Sindaco stesso, risalente al 23 di Febbraio e sempre sullo stesso social, nel quale esprime la sua opinione sul vincolo di mandato scrivendo esattamente queste parole "...se sei eletto con la Lega o con altro partito e poi non sei più d'accordo ti dimetti...." bene, lo dica anche alla gran parte dei suoi consiglieri di maggioranza che hanno fatto esattamente ciò che lei non condivide.

Tanto era dovuto, cogliamo altresì l'occasione per augurare buon divertimento al  nostro Sindaco nei prossimi post che pubblicherà su Facebook”.