Frascati, D’Uffizi (Osservatorio Strategie Politiche): “Politica torni centrale e guardi al futuro”

Pubblicato: Mercoledì, 17 Marzo 2021 - Redazione politica

FRASCATI (politica) - Gli auspici di Angelo D'Uffizi in vista delle prossime elezioni comunali 

ilmamilio.it - nota stampa

“Dopo la sfiducia del Sindaco Mastrosanti, Frascati tornerà alle urne per eleggere la nuova amministrazione. Le parti, i gruppi, i protagonisti si sono ampiamente espressi, ora è tempo di guardare avanti e che la politica si riappropri del proprio ruolo.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Tutta Italia sta pagando un conto salato a causa dell’ignavia di alterni governi incapaci, ma è dagli Enti Locali che si deve e si può ripartire.

I livelli di disoccupazione sono elevatissimi e tutte le fasce di età ne sono colpite con conseguenti sciagure esistenziali di ogni singolo cittadino.

Partendo da queste considerazioni, le future elezioni nella Città Tuscolana  non potranno prescindere dall’affrontare in termini programmatici lo sviluppo economico e l’abbassamento delle imposte locali dirette ed indirette. Non si potranno più tollerare vincoli, divieti, limitazioni ed impedimenti nei piani locali di sviluppo. Non potrà esserci sviluppo ed occupazione se non si rimetterà in moto l’iniziativa individuale. Non potremmo ambire ad avere decoro e vivibilità se la periferia non diventerà una nuova centralità cittadina.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

A nulla varranno etichette e schieramenti se questi non saranno animati da una filosofia ed una visione per Frascati capaci di rianimare e sprigionare le energie volenterose e produttive del territorio.

padel69 freeTime ilmamilio

Da ciò, la nuova Amministrazione dovrà essere anche celere e di ausilio e non perditempo e di ostacolo. Di tempo non ce n’è e la politica svolga la propria attività di filtro, mediazione e azione propulsiva, prefigurando il futuro senza farselo dettare dai potentati economici.

Su queste basi si dovrà aprire un ragionamento serio tra aspiranti governanti e cittadini”.

Lo dichiara Angelo D’Uffizi, Coordinatore dell’Osservatorio Strategie Politiche dei Castelli Romani.