Covid | Vaccini, il piano nazionale di Figliuolo: "80% vaccinati entro settembre"

Pubblicato: Domenica, 14 Marzo 2021 - redazione attualità
 
 

Vaccino Covid in Italia, giunti a 22mila vaccinati. Nel Lazio sono oltre  6milaROMA (attualità) - L'obiettivo del Commissario straordinario generale: "500mila immunizzati al giorno"

ilmamilio.it

"500mila somministrazioni al giorno" di vaccino Covid. E' questo l'obiettivo indicato il piano del Commissario straordinario Generale Francesco Paolo Figliuolo. Il piano vaccinale prevede il massimo coinvolgimento dell'intero Sistema. 

Ad oggi sono state approvvigionate 7,9 milioni di dosi, che si raddoppieranno entro le prossime tre settimane. Entro la fine di giugno è previsto l’arrivo di altre 52 milioni di dosi circa, mentre ulteriori 84 milioni sono previsti prima dell’autunno. 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

"Verrà dato impulso all’accordo per impiegare medici di medicina generale (fino a 44mila), - ha detto Figliuolo - odontoiatri (fino a 60mila), medici specializzandi (23mila). Si potrà far ricorso, tramite anche ai medici della Federazione Medico Sportiva Italiana, ai medici competenti dei siti produttivi e della grande distribuzione, ai medici convenzionati ambulatoriali, ai farmacisti. In caso di emergenza scenderanno in campo anche team mobili. Coinvolte anche la Croce Rossa italiana e altre associazioni di volontariato.

padel69 freeTime ilmamilio

Verrà potenziata l’informazione e la logistica con l’adozione in tempi brevi di soluzioni informatiche per l’ampliamento delle funzioni di prenotazione e somministrazione dei vaccini, garantendo la circolarità delle informazioni e dando così impulso alla campagna vaccinale.

tennis colline ilmamilio