Lariano | Vigilessa investita da un 74enne invitato a spostare la macchina. L'uomo arrestato per lesioni e violenza

Pubblicato: Domenica, 07 Marzo 2021 - redazione attualità
 
  • LARIANO (cronaca) - Follia nella cittadina venerdì scorso

     

    ilmamilio.it 

     

    Mattinata di follia quella di venerdì mattina per un 74enne di Lariano, che all'invito di due agenti della polizia locale di spostare la sua macchina che aveva le ruote sopra il marciapiede ha reagito in maniera estremamente aggressiva.

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    sportage pronta consegna mamilio dicembre

     

    I fatti: due ispettori della municipale di Lariano, stavano svolgendo il servizio programmato con lo strumento autovelox targa sistem in dotazione, su via Algidus, una strada molto trafficata dalle auto e transitata dai pedoni, a ridosso tra il campo sportivo e il corso principale. L'autovettura dell'uomo era parcheggiata nei pressi della strumentazione e appunto in direzione dell'occhio elettronico, ostruiva la visuale ed era parcheggiata con due ruote come detto sul marciapiede.

    I due agenti della PL hanno invitato l'uomo, un pensionato, a spostare la macchina. Il 74enne ha provveduto a farlo, parcheggiandola però dal lato opposto, ma sempre con le due ruote sul marciapiede. I due ispettori, un uomo e una donna, si sono nuovamente rivolti al conducente indisciplinato, chiedendogli stavolta i documenti per applicare la sanzione di divieto di sosta. Di tutta risposta l'uomo ha dapprima apostrofato i due ispettori in servizio, per poi mettere in moto per andarsene, senza fornire i documenti.

     

    padel69 freeTime ilmamilio

    Nel muovere la sua macchina ha investito la vigilessa, facendola finire in terra. A quel punto veniva fermato dall'altro ispettore in servizio ed arrivavano sul posto anche una pattuglia dei carabinieri di Lariano, che hanno tratto in arresto l'uomo, per lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire i documenti alle autorità preposte.

     

    Ieri mattina si è celebrato il processo per direttissima al Tribunale di Velletri, dove è stato confermato l'arresto ed ora ci saranno le altre udienze fissate dal giudice monocratico, l'uomo si trova al momento in stato di libertà. La vigilessa è stata trasportata all'ospedale di Velletri, dal 118, con un ginocchio e un polso lesionati, ha avuto una prognosi dai 7 ai 10 giorni per il momento. A lei sono andati gli auguri di pronta guarigione e la solidarietà dell'intera amministrazione comunale, di tutti i colleghi e della ex comandante Monica Palladinelli, che ora presta servizio al comando di Marino. 

     

    tennis colline ilmamilio