Incidenti ai Castelli romani: camion incastrati e auto contro Cotral. Ferito l'autista della BMW

Pubblicato: Giovedì, 16 Novembre 2017 - redazione cronaca

CASTELLI ROMANI (cronca) - Rallentamenti e code sul territorio. Illesi i pendolari a bordo dell'autobus e gli autisti. Gravemente ferito il romeno alla guida della BMW.

ilmamilio.it

Tanti sono stati gli incidenti che si sono verificati in giornata sul territorio dei Castelli Romani. Alle 6.00 di questa mattina una BMW Station Wagon, guidata da un cittadino romeno, che andava a lavorare su Via Nettunense in direzione Roma, al km 5.200 nel comune di Albano Laziale (Pavona), ha perso il controllo dopo aver cercato di evitare una macchina che uscendo da Via Monti Savelli gli ha tagliato la strada. L'uomo ha preso in pieno un bus del COTRAL con 25 pendalari a bordo che sotto shock ma non feriti sono stati costretti a scendere in strada e ad attendere circa mezzora l'arrivo del primo autobus utile per proseguire il percorso. Il cittadino romano è rimasto gravemente ferito con contusioni e traumi agli arti inferiori e superiori. Sul posto il 118 che ha trasportato il muratore romeno all'Ospedale di Albano Laziale dov'è ancora ricoverato. All'autista del Cotral, un italiano di 30 anni, invece, è stata ritirata la patente perchè non aveva inserito il disco di bordo.  Per circa due ore, la strada è stata chiusa a senso unico alternato per consentire ai Carabinieri di Castel Gandolfo di effettuare i rilievi.

Alle 11.00 a Genzano un grande camion si è incastrato in Via dell'Aspro forse dopo aver seguito delle indicazioni stradali sbagliate che lo hanno condotto nella strada dove sono dovuti intervenire la Polizia Locale e alcuni mezzi speciali del deposito giudiziario che hanno permesso di rimettere in strada il grande mezzo che strasportava generi alimentari. 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Nel primo pomeriggio a Pavona in Via Piani di Monte Savello un camioncino ha urtato il passaggio a livello, buttando giù una sbarra e causando il rallentamento dei treni. Sul posto la Polizia Locale di Albano e la Polizia ferroviaria di Ciampino che insieme ai tecnici di Trenitalia hanno riprestinato in un'ora la sbarra e permesso alle automobili di proseguire il percorso.

 

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Intorno alle 15.30 in Via Ginestreto ad Ariccia diretto ad Aprilia un camion che trasportava materassi si è incastratto sotto il ponte ferroviario. Il mezzo ha divelto il cassone posteriore. Sul posto i Carabinieri di Cecchina che sono riusciti con diverse manovre a liberare il camion prima di trasportarlo. L'autista, un autostrasportatore di 25 anni, è rimasto sotto shock ma illeso. 

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

tecnocasa2