Roma | Il Flash mob degli uomini contro la violenza sulle donne a Piazza San Silvestro

Pubblicato: Venerdì, 05 Marzo 2021 - redazione attualità
 
 
 
ROMA (attualità) - Liniziativa del 4 marzo, lanciata dal coordinamento cittadino ‘Liberare Roma’
 
ilmamilio.it
 
Uomini in cammino, con una mascherina rossa, verso una presa di coscienza e di responsabilità che parte dai comportamenti quotidiani.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Anche a Roma gli uomini prendono parola per dire basta a femminicidi, mascolinità tossica e cultura patriarcale. Lo hanno fatto in piazza San Silvestro, nel cuore della Capitale, sfilando silenziosi in mascherina rossa.

padel69 freeTime ilmamilio

All’iniziativa del 4 marzo, lanciata dal coordinamento cittadino ‘Liberare Roma’, hanno partecipato Amedeo Ciaccheri, presidente del Municipio VIII e portavoce di ‘Liberare Roma’, Gianluca Peciola, di ‘Liberare Roma’, tra gli organizzatori. E, tra gli altri, Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana e deputato, Carlo Calenda, leader di Azione e candidato a sindaco di Roma, e Giovanni Zannola, consigliere del Pd capitolino. 

"Ringraziamo tutte le associazioni che hanno aderito alla giornata - afferman o gli organizzatori la Fp Cgil Roma Lazio, la FLC CGIL Roma Lazio e la Fiom-Cgil Roma e Lazio. In particolare, ringraziamo tutti i partecipanti, che con noi hanno indossato la mascherina rossa".
 
 

tennis colline ilmamilio