Il covid riprende il sopravvento: andavano vaccinati i giovani, quelli degli assembramenti e del no-mask. ORA paghiamo tutti

Pubblicato: Mercoledì, 03 Marzo 2021 - redazione attualità

ROMA (attualità) - Via alla terza ondata: le colpe e le responsabilità sono evidenti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

I numeri parlano chiaro ed anche se la schiera degli idioti - minoritaria ma pericolosissima e dannosissima per tutti - continua a soffiare forte, la famigerata "terza ondata" (ma la seconda quando è finita?) di una pandemia senza fine è ormai un dato di fatto.

 
parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

A favorirla, ormai è chiaro, una serie di errori pacchiani e di strategia ma anche l'irresponsabile irresponsabilità di coloro che continuano a sbattersene: i giovani, soprattutto. Basta fare un giro nei fine settimana per rendersene conto e l'abbassamento, drastico, dell'età media dei contagiati (poco superiore ai 40 anni) dice tutto.

LEGGI Covid, Sebastiani (CNR): "Situazione negativa, RT in risalita. Errore riaprire le scuole"

padel69 freeTime ilmamilio

A praticamente un anno dal primo durissimo e vero lockdown, siamo quasi al punto di partenza. Nel frattempo si sono infettate ed ammalate milioni di persone, i morti sono stati quasi 100mila.

LEGGI Coronavirus: tutta Italia 'zona protetta'. Estesa l'autocertificazione per gli spostamenti

Ma c'è ancora chi sostiene che ci si trovi di fronte ad un'influenza o a chissà quale manovra politica.

La follia di questi soggetti, anche, ci sta portando dritti verso nuove durissime chiusure, che colpiranno tutti, orizzontalmente e che riguarderanno ancora una volta anche la scuola.

 

Ma gli errori commessi sono stati gravissimi e costano migliaia di morti. Gli errori sulla ripartizione dei vaccini sono estremamente gravi, perché ancora una volta l'Europa ha fallito nel suo mandato comunitario: ognuno per sé e tutti comunque esposti al potere delle economie mondiali più forti.

Nella guerra dei vaccini, pure, è stata sbagliata probabilmente la strategia italiana di voler per forza vaccinare i più anziani, da sempre i più rispettosi delle regole, ignorando colpevolmente la funzione di "portatori" spesso sani del virus: i giovani. Probabilmente la strategia, ancora possibile quando arriveranno questi benedetti vaccini, è proprio quella di vaccinare i ragazzi delle scuole, i giovani.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Negligenze, negazionismo, disinteresse, errori ed omissioni che stanno pesando gravemente sulla gestione di un'emergenza senza fine.

Basta leggere alcuni commenti sotto i nostri articoli, per rendersi conto: c'è una fascia della popolazione che continua deliberatamente ed impunemente ad ignorare che il mancato rispetto delle regole da parte di una singola persona ha un impatto diretto, immediato e grave sugli altri.

Nel biennio della pandemia che ha sconvolto il mondo, c'è chi continua a credere che tutto questo non sia vero. Ed è anche per colpa di questi elementi che siamo tutti disperati.

tennis colline ilmamilio