Pitolli: “Strappati manifesti lista civica Viviamo Monteporzio. Vile atto vandalico”

Pubblicato: Lunedì, 15 Febbraio 2021 - Redazione politica

MONTE PORZIO CATONE (politica) - L'atto vandalico è avvenuto in centro storico

ilmamilio.it - nota stampa

Dal presidente del consiglio comunale di Monte Porzio Catone, avvocato Marco Pitolli, riceviamo e pubblichiamo.

“Gent.mo Direttore,

è con profonda tristezza e intima sofferenza d’animo che mi vedo costretto ad intervenire di nuovo su un argomento che credevo, o almeno speravo, essere stato ormai definitivamente accantonato.

E invece, debbo prenderne atto, tristemente, così non è affatto!

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Alcuni giorni fa abbiamo dovuto registrare sul nostro territorio nuovi atti vandalici, con manifesti strappati sulle plance in pieno centro storico.

Stavolta a farne le spese, il Caso ha voluto che fosse la Lista Civica Viviamo Monteporzio, della quale il sottoscritto è parte integrante e condivide il percorso politico e amministrativo.

Ora però, caro Direttore, incolpare il Destino cinico e baro e continuare ad inviare attestati di vicinanza e di solidarietà a chi di volta in volta è colpito da tali atti vandalici, portati a termini con viltà e con il favore delle tenebre, non è più sufficiente!

Ed è per questo motivo che nei prossimi giorni convocherò una riunione urgente con il nostro Sindaco Dott. Massimo Pulcini, il Consigliere delegato alla Sicurezza Dott. Massimo Cosmelli, il Capogruppo di RDBC Sergio Dolciotti e che vedrà la partecipazione attiva della Polizia Municipale di M. P. Catone, per discutere insieme e cercare di trovare soluzioni condivise che possano porre fine a questo status quo non più tollerabile.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Ad alcuni (mi permetto di dire, ai meno attenti) potrà forse sembrare una piccola cosa, un problema minore, ma a ben vedere così non è affatto.

È infatti nostro compito istituzionale nonché nostro dovere morale, difendere con forza ed in ogni occasione la Libertà in ogni sua forma, espressione e declinazione (nel caso di specie Libertà di espressione), quale bene supremo che tutti gli altri include.

padel69 freeTime ilmamilio

Libertà piena ed assoluta da intendersi quindi come Liberty ovvero come quella Libertà connaturata all’Essere Umano fin dalla nascita, e non semplicemente come Freedom che corrisponde ad un concetto di Libertà “depotenziato” ovvero come quella forma di Libertà che il Sovrano è solito concedere con (apparente) benevolenza ai propri sudditi.

Non mi resta quindi, almeno per il momento, che esprimere tutta la mia vicinanza e la mia solidarietà al nostro Sindaco Dott. Massimo Pulcini ed a tutta la compagine di maggioranza della Lista Civica Viviamo Monteporzio, in attesa di poter prendere concreti provvedimenti al riguardo".

Comunita Tuscolana banner

tennis colline ilmamilio