Fabio Campoli chiama Frascati al voto: lo chef tra i primi 6 del premio Italia in Tavola. “In finale grazie a voi”

Pubblicato: Sabato, 13 Febbraio 2021 - Federico Smacchi

FRASCATI (attualità) - In lizza per la vittoria nella categoria cuochi anche Massimo Bottura e Gennaro Esposito

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Siamo giunti alla fase finale della 13esima edizione del premio “Italia in Tavola”, in lista sono rimasti solo pesi massimi della ristorazione. Fabio Campoli, chef di origini frascatane classe ’71, è tra questi e sui social sta chiamando a raccolta i suoi fan (e i suoi compaesani) per portare a casa la vittoria.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Sbarcato al terzo e ultimo turno dopo aver sbaragliato la concorrenza di nomi come Carlo Cracco e Davide Oldani, è ora tra i primi 6 della categoria cuochi. Il voto, come per le fasi precedenti, è aperto a tutti, basta un click sul sito ufficiale del premio "Italia in Tavola". Affrettatevi, le votazioni si chiudono il 15 febbraio!

Non solo cuochi, le altre categorie in gara sono riservate a pizzaioli, pasticceri, barman, opinion leader e titolari d’hotel. Il premio finale? Il titolo di “Personaggio dell’anno” nella propria disciplina. Un concorso pensato per conoscere la spassionata opinione del pubblico (non c’è giuria), sui personaggi più influenti dell’enogastronomia italiana.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Fabio Campoli spera certamente nella vittoria, ma sui suoi canali social ha tenuto a specificare come la gara sia iniziata per gioco. La vittoria sarebbe un’ulteriore soddisfazione per il suo lavoro, da oltre vent’anni al fianco dei ristoratori. 

padel69 freeTime ilmamilio

Come molti sanno, dopo le esperienze televisive su Rai, Mediaset e Alice.tv, nel 2000 Campoli sceglie di abbandonare la ristorazione “classica” per iniziare un nuovo percorso di studio, ricerca e sperimentazione all’interno di “Azioni Gastronomiche”, l’azienda da lui fondata. Una realtà che abbraccia gastronomia ed editoria, tra magazine online e scuole di cucina passando per le consulenze fornite ai ristoratori.

Una scelta che al tempo fu vista come un azzardo da parte dei colleghi, ma che ha reso Fabio Campoli quello che è oggi: uno chef la cui fama ha da tempo varcato i confini nazionali.

Comunita Tuscolana banner

 

tennis colline ilmamilio